Tutti adottati i 21 Galgo arrivati dalla Spagna

levriero spagnolo adottato

Il secondo viaggio della speranza e della salvezza organizzato da Pet Levrieri, l’associazione onlus antiracing e anticaccia nata nel 2013, ha raggiunto l’obiettivo sperato.

Dopo i 20 greyhound e lurcher, arrivati sabato 16 maggio dall’Irlanda, anche i 21 Galgo provenienti dal Rifugio Protectora y Santuario Scooby di Medina del Campo in Spagna, hanno potuto finalmente raggiungere le rispettive famiglie adottive. I levrieri spagnoli così come quelli irlandesi erano rimasti bloccati da marzo a causa dell’emergenza sanitaria internazionale #COVID19. Ne devono arrivare altri 41.

Grazie ad un’operazione studiata nei minimi dettagli e attraverso un trasporto internazionale autorizzato sabato 23 maggio sono arrivati in Italia.

Sono cani che hanno un passato fatto di umiliazioni, maltrattamento, sfruttamento. Quelli che non vengono uccisi dai galgueros o nelle perreras municipales approdano nel Rifugio dove i volontari si occupano quotidianamente e con grandi sforzi di loro. Un passato triste e doloroso il loro che però riescono a superare grazie alla resilienza che li contraddistingue.

© Riproduzione riservata