Spazio Geco Fab Lab

Spazio Geco Fab Lab presenta Planty Cover la prima soluzione che protegge le piante indoor

Lo Spazio Geco (Giovane Ecofficina Fab Lab Coworking) di Pavia ha avviato la prima campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter per la diffusione e promozione dell’ultimo dei vari progetti innovativi ideati al suo interno, Planty Cover.

Planty Cover è il primo prodotto dal design tessile che protegge le piante d’appartamento dagli “attacchi felini”. Il prodotto si contraddistingue per avere al suo interno un dispositivo IoT (Internet of Things) che se, sollecitato dalla zampa dell’animale, emette ultrasuoni (del tutto innocui per la sua salute) con lo scopo di allontanare e, allo stesso tempo, addomesticare il gatto a non danneggiare il vaso e il terriccio.

Cover per vasi dei fiori

Il progetto nasce dall’idea di un team di ingegneri, designer ed artigiani digitali (i cosiddetti makers) che intrecciando le proprie competenze hanno voluto creare un sistema di protezione semplice e innovativo con l’obiettivo di dimostrare che una buona idea può diventare un progetto di crowdfunding di successo.

Il prodotto è al 100% Made In Italy. Inoltre ha un design innovativo e flessibile che si adatta a vasi di diverse dimensioni (small, medium, large, extra large, extra/extra large) e mette a disposizione una gamma di 12 colori POP da scegliere a seconda del proprio gusto e tipo di arredamento.

L’idea dei giovani progettisti è quella di lavorare ad altri prodotti innovativi di semplice utilizzo per il mondo pets, per migliorare sempre più la qualità della vita di tutti gli amanti degli animali domestici.

Superato lo scoglio dello spesso difficile rapporto tra piante indoor e felini indisciplinati, altri esperimenti Io T sono in cantiere e verranno elaborati in prototipi all’interno del fab lab pavese.

© Riproduzione riservata