Sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe

Milano è stata la capitale del Tonus Disc Dog Tour nel 2016 con sfide a suon di frisbee per gli amici a quattro zampe.

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 è arrivato a Milano il Tonus Disc Dog Tour 2016 dove tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe hanno potuto imparare le tecniche base di questa disciplina sportiva ed esibirsi con i propri cani in spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato

Dalle spiagge degli Stati Uniti a Milano

Arrivato in Italia il disc dog, la disciplina sportiva che vede protagonista l’amico a quattro zampe, diventata una tendenza internazionale a tutti gli effetti, supportata da numeri: sono circa 100 mila i video su Youtube che la raccontano e sono quasi 2 milioni le pagine in rete che descrivono le gesta di chi pratica la disciplina.

Nel fine settimana del 11 e 12 giugno ha fatto tappa a Novegro il Tonus® Disc Dog Tour 2016, in occasione del quale gli amici a quattro zampe sono stati i protagonisti di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato. Sabato 11 e domenica 12 giugno (dalle 10.00 alle 19.00) tutti gli amanti degli animali e dei giochi all’aria aperta hanno potuto imparare i segreti per diventare dei veri campioni di Disc Dog.

Dopo la tappa di Padova, il Tonus® Disc Dog Tour 2016 è arrivato a Milano, al Parco Esposizioni di Novegro, nell’ambito della manifestazione “Quattrozampe in Fiera”, con due intere giornate di lezioni e pratica insieme ai migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina.

immagine un educatore con il suo cane che giocano con il disco

Disciplina divertente

Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità. Ma anche di grande intesa con il suo proprietario. Il Disc Dog non è un semplice gioco perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale.

Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

Le attività del Tonus® Disc Dog Tour 2016 continuano anche online: da Aprile a Settembre collegandosi al sito www.petpassion.tv .Il social network interamente dedicato ai pet lovers – e caricando una foto che ritrae il proprio cane durante una sua avventura di gioco, sarà infatti possibile essere uno dei tre vincitori di una latta di TONUS che verranno estratti ogni mese.

© Riproduzione riservata