60 anni di Rinaldo Franco S.p.A

Festeggiati i 60 anni di attività di Rinaldo Franco S.P.A insieme ad oltre un centinaio di persone coinvolte nello sviluppo del business.

Dallo staff direzionale al team della sede di Milano, dalla rete commerciale all’ufficio marketing, dai collaboratori ai giornalisti che negli anni hanno seguito con interesse l’azienda e i suoi prodotti.

Nella nota location dell’hotel Melià di Milano – la città nella quale è nata e continua ad operare la società – si sono svolte il 20 ottobre scorso le celebrazioni per il 60mo anniversario di Rinaldo Franco SpA, azienda leader nel mercato del PetCare con oltre 5 mila articoli distribuiti nei PetShop, Garden Center e libero servizio con i marchi Record, Best Friend, Best Bone, Cat&Rina e Acqua Friend.

All’evento ha fatto da madrina Cristina Mandaglio di Vimax Magazine, figlia di Rocco Mandaglio, tra i primi giornalisti del settore Pet in Italia, fondatore del magazine Hobby Zoo e ideatore della fiera internazionale Zoomark ora a Bologna.

L’azienda ha organizzato prima della cena di gala una Tavola Rotonda di confronto tra canali di vendita specializzati e mass market – moderata da Dan Franco, Presidente di Rinaldo Franco SpA – alla quale hanno preso parte i giornalisti Armando Brescia (Distribuzione Moderna), Cristina Lazzati (GDO week/Mark Up), Antonio Manfredi (Pet Trend) e Cristina Mandaglio (Vimax Magazine).

 

In 60 anni di ininterrotta attività, l’azienda si è distinta per la continua proposta di nuovi prodotti e il costante investimento volto al miglioramento del livello di servizio ai clienti. Nata nel 1956, deve il suo nome all’omonimo fondatore Rinaldo Franco che, prima con l’indispensabile aiuto della moglie Lina e poi con i due figli Claudio e Dan, ha sviluppato l’azienda facendole raggiungere l’attuale posizione nel mercato PetCare italiano e internazionale.

La società – che è stata tra le prime nel nostro Paese a credere nel Pet, investendo nella creazione e nello sviluppo di una clientela all’epoca inesistente – è oggi guidata da Dan Franco insieme alla terza generazione Linda Franco e Davide Franco che nel corso della serata hanno presentato in dettaglio la struttura aziendale rinnovata lo scorso anno.

“Ogni giorno ci si concentra sui prodotti/servizi e sulla comunicazione. In una parola su ciò che si vede all’esterno. L’azienda però è come un corpo vivente, certamente con un’immagine, ma anche con una propria anima. In questo 60mo anniversario – ha dichiarato Dan Franco – siamo orgogliosi di celebrare il respiro vitale di coloro che hanno dato l’anima all’azienda, come mio padre Rinaldo, mio fratello Claudio e tutti coloro che ogni giorno lavorano con noi; a cominciare da mia madre Lina che ancora oggi con la massima dedizione  è sempre presente alla sua scrivania”.

Per ringraziare l’impegno dei collaboratori, Rinaldo Franco SpA ha voluto assegnare un premio fedeltà ai dipendenti Maurizio Corso e Franca Di Venosa, agli agenti Pierluigi Bruzzichini e Luca Blanchi, ai magazzinieri Paolo Volpi e Marco Spanò. Ha completato la serata il concerto del trio NefEsh e la loro affascinante “musica dell’anima” profusa dagli strumenti a corda dei tre virtuosi musicisti.

© Riproduzione riservata