Prénatal e Network da cani

Prénatal e Network da cani di nuovo insieme per un amico a quattro zampe, riparte l’iniziativa con il Centro Studi dedicata a famiglie e pelosi.

In occasione di Mamme in prima fila, eventi programmati nei megastore Prénatal su tutto il territorio nazionale, Networkdacani e il Centro Studi Prénatal ripropongono per il terzo anno consecutivo, gli incontri “Un amico a quattro zampe”.

Tante le novità in questa edizione! Gli incontri saranno patrocinati da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari), in collaborazione con Adaptil e Feliway e condotti dai Medici Veterinari esperti in Comportamento Animale di SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale).

Gli esperti sono stati selezionati a livello locale per essere più vicino alle famiglie con servizi e consulenze ad hoc.

I Medici Veterinari forniscono a mamme e papà (ma anche zii, nonni, baby sitter…) consigli pratici, accorgimenti e informazioni. Perché la presenza di un animale domestico rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica dei bambini; e come ogni relazione, deve essere costruita con cura.

Che sia il neonato ad arrivare quando in casa c’è già un peloso o che sia un quattro zampe a entrare a far parte della famiglia; la relazione deve essere preparata per tempo: gli esperti risponderanno alle domande sull’arrivo del nuovo componente della famiglia e le sue esigenze, spiegando come ottenere i massimi benefici dal rapporto animali bambini e una felice convivenza tra i cuccioli di casa!

Tutti gli appuntamenti su www.mammeinprimafila.it, vi aspettiamo!

© Riproduzione riservata