Pet Village: inaugurata oggi la nuova sede ipertecnologica

La società è fra le prime nel settore in Italia ad adottare la tecnologia per la gestione del magazzino a comando vocale inaugurata a Ravenna – Madonna Dell’Albero la nuova sede di Pet Village, società ravennate specializzata nel settore dei prodotti per il benessere degli animali da compagnia e dei loro padroni.

Pet Village nuova sede ipertecnologica della società ravennate dedicata alle esigenze degli animali da compagnia

La Società, nata nel 2000 a Ravenna, ha festeggiato oggi con un Open Day dedicato a tutti i clienti, dipendenti, agenti e partner il “taglio del nastro” della nuova struttura ipertecnologica. Che copre una superficie di 16.000 mq, di cui 5.000 mq di magazzino, 1.000 di uffici e 10.000 di piazzale dedicato alla logistica.

Il magazzino, in particolare, è fra i primi nel settore in Italia ad adottare la tecnologia innovativa che consente la gestione “vocale” degli ordini. Che permette di gestire in maniera informatizzata ed estremamente accurata le richieste degli agenti, dei retailer e dei clienti della Società.

“Siamo orgogliosi di questo importantissimo risultato ed estremamente felici di festeggiarlo con tutti coloro che lo hanno reso possibile” ha dichiarato Vito Bolognese, Partner di Pet Village. “Il nostro obiettivo è ora rafforzarci ulteriormente sul mercato italiano e conquistare nuovi mercati, in Europa ma non solo, in cui si sta sempre più sviluppando l’attenzione al benessere degli animali da compagnia”.

Pet Village nuova sede ipertecnologica
Pet Village nuova sede ipertecnologica

“Siamo molto grati alla città di Ravenna, dove abbiamo trovato l’ambiente ideale per fare azienda” ha aggiunto Isabella Ricci, Partner di Pet Village. “e dove numerosi professionisti estremamente qualificati hanno scelto di dedicarsi con noi a questa meravigliosa avventura”.

Pet Village, nata a Ravenna nel 2000,

Offre oggi un’ampia gamma di prodotti scelti e pensati per soddisfare tutte le esigenze di gioco, divertimento, salute e alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.

Nel 2005 ha lanciato una propria linea di prodotti, con brand Inodorina, dedicati all’igiene dei piccoli animali che vivono in casa; e alla cura dell’ambiente domestico, in modo da far convivere felicemente le esigenze di comfort e pulizia con l’attenzione verso la salute e il benessere in casa di cani e gatti.

Pet Village promuove inoltre numerose attività di formazione e tutorial; con l’obiettivo di rendere più serena e piacevole possibile l’esperienza della convivenza fra i piccoli animali e i loro proprietari, adulti e bambini.La Società ha attualmente circa 50 dipendenti e collaboratori in tutta Italia, e una rete distributiva di oltre 2.500 retailer clienti.

© Riproduzione riservata