Morando,la storia del pet food in Italia, cambia volto

 Re-branding,
nuovi prodotti e nuova veste grafica per
la storica azienda pioniera del pet food in italia

La
storia del pet food in Italia inizia con
Enrico
Morando
, che oltre 60 anni fa fu il primo a produrre e commercializzare
alimenti per cani e gatti nel nostro Paese. Un successo imprenditoriale enorme,
che ha aperto la strada a un mercato del tutto sconosciuto e ha assicurato una
migliore nutrizione e un maggiore benessere agli amici a quattro zampe.

Oggi, Morando è un’azienda
moderna, dinamica, dotata delle più avanzate tecnologie, che investe in ricerca
e innovazione per offrire un’ampia gamma di ricette in grado di soddisfare ogni
esigenza e rispondere ai nuovi trend di mercato. Il testimone di Enrico Morando è stato
raccolto dai figli Walter e Giovannie dai nipoti Franco e Laura, che
insieme al nuovo Direttore Generale
Giuliano Rombolà
guidano la storica azienda con uno sguardo al futuro, che
si traduce in strategie innovative e in una costante trasformazione ed evoluzione di Morando, nel pieno rispetto della sua storia e dei
suoi valori.

Di più e oltre, sempre: è la vision che guida la strategia aziendale, il connubio tra tradizione e innovazione,
da sempre nel DNA di Morando, che si traduce nell’impegno quotidiano a
trasformare l’esperienza accumulata negli anni in prodotti di grande qualità
capaci di dare risposte concrete ai bisogni dei consumatori. Una filosofia che
si riconferma anche nel 2019 con
notevoli cambiamenti e novità che interesseranno tutti gli aspetti
dell’offerta: più ricette, più prodotti, packaging più distintivi, brand più
riconoscibili, sempre nel segno della tradizione.


Packaging più chiari e
distintivi

Tutte le linee di prodotto avranno una nuova veste grafica, moderna, appealing e di facile lettura. I
nuovi packaging, presentati in anteprima a Zoomark, sono stati ideati per
rendere più omogeneo, ma sempre riconoscibile
e distintivo il design delle diverse linee
: ciascuna sarà infatti
caratterizzata da un colore specifico e dalla presenza sul pack dei propri
claim di riferimento.

Più offerta e
riconoscibilità nel canale specializzato

Migliorcane Professional e Migliorgatto Professional, la gamma di
prodotti per il canale specializzato, cambia nome e diventa Morando Professional. Il re-branding ha lo scopo di aumentare la
riconoscibilità dell’azienda e di allineare la comunicazione dei suoi brand
all’interno del canale, soprattutto in vista di un nuovo lancio di prodotto.

Arriverà infatti sul mercato, in esclusiva per il canale specializzato, Morando SuperPetFood, la linea superpremium di prodotti no grain a
base di carne fresca di anatra,
salmone, tacchino, agnello o manzo, arricchiti con superfood: ingredienti naturali
e dalle eccellenti proprietà nutritive.

Più prodotti per rispondere
a bisogni più specifici

Morando riconferma infine la grande attenzione verso i nuovi trend e i bisogni specifici legati alla taglia, alla razza, all’età o a
particolari condizioni di benessere di ogni amico a quattro zampe. L’azienda ha
infatti ampliato la linea Migliorcane
Unico e Migliorgatto Unico
con nuovi prodotti pensati appositamente per i Toy dog, i cani con taglia inferiore ai
5 kg, che hanno esigenze particolari in termini di equilibrio emotivo e
gastroenterico e di palatabilità e masticabilità degli alimenti. Rinnova
inoltre la gamma Migliorgatto Sterilized
con 25 nuove ricette
ancora più gustose e sempre più attente alle esigenze
nutrizionali dei gatti sterilizzati: un PH bilanciato delle vie urinarie e un
ridotto fabbisogno di grassi.

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