Re-branding, nuovi prodotti e nuova veste grafica per la storica azienda pioniera del pet food in italia
La storia del pet food in Italia inizia con Enrico Morando
Oltre 60 anni fa fu il primo a produrre e commercializzare alimenti per cani e gatti nel nostro Paese. Un successo imprenditoriale enorme, che ha aperto la strada a un mercato del tutto sconosciuto e ha assicurato una migliore nutrizione e un maggiore benessere agli amici a quattro zampe.
Oggi, Morando è un’azienda moderna, dinamica, dotata delle più avanzate tecnologie, che investe in ricerca e innovazione per offrire un’ampia gamma di ricette in grado di soddisfare ogni esigenza e rispondere ai nuovi trend di mercato. Il testimone di Enrico Morando è stato raccolto dai figli Walter e Giovannie dai nipoti Franco e Laura, che insieme al nuovo Direttore Generale Giuliano Rombolà guidano la storica azienda con uno sguardo al futuro, che si traduce in strategie innovative e in una costante trasformazione ed evoluzione di Morando, nel pieno rispetto della sua storia e dei suoi valori.
Di più e oltre, sempre: è la vision che guida la strategia aziendale, il connubio tra tradizione e innovazione, da sempre nel DNA di Morando, che si traduce nell’impegno quotidiano a trasformare l’esperienza accumulata negli anni in prodotti di grande qualità capaci di dare risposte concrete ai bisogni dei consumatori. Una filosofia che si riconferma anche nel 2019 con notevoli cambiamenti e novità che interesseranno tutti gli aspetti dell’offerta: più ricette, più prodotti, packaging più distintivi, brand più riconoscibili, sempre nel segno della tradizione.
Packaging più chiari e distintivi
Tutte le linee di prodotto avranno una nuova veste grafica, moderna, appealing e di facile lettura. I nuovi packaging, presentati in anteprima a Zoomark, sono stati ideati per rendere più omogeneo, ma sempre riconoscibile e distintivo il design delle diverse linee: ciascuna sarà infatti caratterizzata da un colore specifico e dalla presenza sul pack dei propri claim di riferimento.
Più offerta e riconoscibilità nel canale specializzato
Migliorcane Professional e Migliorgatto Professional, la gamma di
prodotti per il canale specializzato, cambia nome e diventa Morando Professional. Il re-branding ha lo scopo di aumentare la riconoscibilità dell’azienda e di allineare la comunicazione dei suoi brand all’interno del canale, soprattutto in vista di un nuovo lancio di prodotto.
Arriverà infatti sul mercato, in esclusiva per il canale specializzato, Morando SuperPetFood, la linea superpremium di prodotti no grain a
base di carne fresca di anatra, salmone, tacchino, agnello o manzo, arricchiti con superfood: ingredienti naturali e dalle eccellenti proprietà nutritive.
Più prodotti per rispondere a bisogni più specifici
Morando riconferma infine la grande attenzione verso i nuovi trend e i bisogni specifici legati alla taglia, alla razza, all’età o a particolari condizioni di benessere di ogni amico a quattro zampe. L’azienda ha
infatti ampliato la linea Migliorcane Unico e Migliorgatto Unico con nuovi prodotti pensati appositamente per i Toy dog, i cani con taglia inferiore ai 5 kg, che hanno esigenze particolari in termini di equilibrio emotivo e gastroenterico e di palatabilità e masticabilità degli alimenti. Rinnova inoltre la gamma Migliorgatto Sterilized con 25 nuove ricette ancora più gustose e sempre più attente alle esigenze nutrizionali dei gatti sterilizzati: un PH bilanciato delle vie urinarie e un ridotto fabbisogno di grassi.