MIGLIORCANE E MIGLIORGATTO LE SPECIALTÀ ITALIANE: AL VIA LA CAMPAGNA DI MORANDO IN COLLABORAZIONE CON MONDADORI
Dal 5 dicembre al 11 gennaio online e in store
Andezeno (Torino), 6 dicembre 2023 – È partita il 5 dicembre la campagna di comunicazione integrata digital e in store di Morando per la nuova linea Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane che proseguirà fino all’11 gennaio in collaborazione con Mondadori. In questa occasione sarà presentato anche il libro “La storia di Enrico Morando pioniere del pet food in Italia”.
In particolare, la campagna digital si svolgerà dal 5 al 18 dicembre con l’uscita sui canali social di Mondadori di post Facebook e Instagram oltre a banner dedicati nelle newsletter inviate ai 2.5 milioni di clienti dello shop online. Contemporaneamente avverrà l’inserimento di segnalibri personalizzati per ogni pacco spedito da Mondadoristore.it.
L’attività in store si svolgerà dal 27 dicembre all’11 gennaio e prevede la distribuzione di segnalibri e shopper personalizzati alle casse delle 43 librerie selezionate. Nei 15 punti vendita di massima visibilità saranno presenti totem bifacciali oltre alla comunicazione Morando trasmessa sul circuito TV in-store. Inoltre sarà garantita una visibilità esclusiva nei negozi di Piazza Duomo a Milano e Piazza Castello a Torino con la personalizzazione delle vetrine dal 3 al 9 gennaio 2024. Nel weekend (5-6-7 gennaio 2024) si svolgerà un’azione di street marketing con distribuzione di campioncini di crocchette dei marchi Migliorcane e Migliorgatto Le Specialità Italiane e segnalibri nel centro di Milano e Torino con la possibilità di avere una foto ricordo.
La storia di Morando Spa
Pionieristica azienda piemontese del petfood, è un percorso lungo oltre 70 anni che parte dal genio imprenditoriale del fondatore Enrico Morando. L’intuizione è nata da un viaggio a Marsiglia durante il quale egli notò una pubblicità di alimenti per animali. Per primo in Italia ottenne l’autorizzazione a produrre cibo industriale per cani e gatti, aprendo la strada di un mercato fino ad allora sconosciuto.
Da allora la famiglia Morando ha affrontato un lungo cammino fatto di emozioni, successi, cambiamenti e sguardi verso il futuro, raggiungendo una posizione tra i leader del settore sia sul mercato italiano sia su quello internazionale. L’eccellenza del made in Italy viene garantita dall’innovazione dei laboratori interni e dai continui investimenti negli stabilimenti di produzione ad Andezeno (in provincia di Torino) e Molfetta (in provincia di Bari), dotati delle più avanzate tecnologie.
Il team di R&D interna di Morando ha recentemente sviluppato la linea ‘Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane’. Si basa sugli ingredienti della dieta mediterranea e si ispira alla tradizione culinaria italiana con piatti come lo spezzatino, la zuppetta e il polpettone, preparati con carni fresche e verdure provenienti dalla filiera alimentare umana come pomodori, fagiolini, carote e patate. Gli alimenti secchi sono ricchi in carni e insaporiti con olio d’oliva, pomodoro ed erbe aromatiche, ingredienti tipicamente italiani.