“5×1000 al Fondo Amici di Paco” Appello di Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, a favore dell’associazione da lei fondata 22 anni fa.
Cari amici,
anche quest’anno abbiamo la possibilità di aiutare chi si adopera per
gli altri, esseri umani o animali, per migliorare un pezzetto di questo mondo
che ci ospita e ha bisogno del contributo di ognuno di noi per diventare
migliore.
Il 5xmille è una delle tante possibilità che abbiamo di essere parte attiva in questo miglioramento, destinando semplicemente una quota dell’IRPEF alle attività benefiche delle associazioni di volontariato, senza rimetterci nemmeno un euro.
Tanti di voi da anni scelgono di destinare il loro 5xmilleal Fondo Amici di Paco, l’associazione che io e mio marito Gianni fondammo nel 1997, ispirati dal nostro straordinario Paco, che in tanti avete conosciuto e amato.
La vostra scelta ci permette di realizzare tanti importanti progetti: regalare ai canili e gattili migliaia di pasti, oltre a medicinali e prodotti antiparassitari (proprio in questi giorni stiamo organizzando la diciassettesima edizione della Campagna antiparassiti, con la quale ogni anno doniamo migliaia di prodotti antiparassitari ai rifugi per mantenere in salute i cani e i gatti accuditi e favorirne le adozioni), far adottare tanti cani e gatti abbandonati, promuovere tante iniziative di sensibilizzazione, come le campagne contro l’abbandono, sollecitare presso le istituzioni azioni per la tutela degli animali, come la legge contro i maltrattamenti che anni fa ha visto finalmente la luce anche grazie alla nostra raccolta firme.
Solo continuando ad aiutarci, con il 5xmille e in tanti altri modi, ci consentite di non far mancare il nostro aiuto a chi da anni conta su di noi.
Come dico sempre, troppo spesso l’uomo si rivela il peggior nemico del suo migliore amico, il cane, così come di tutti gli altri animali. Ma da 22 anni, con voi al nostro fianco, il nostro impegno ha prodotto grandi cambiamenti, graduali ma indelebili, nell’ambito della tutela e dei diritti degli animali.
C’è ancora tantissimo da fare, però, e vi chiedo di restare al nostro fianco per continuare a realizzare, insieme e in ricordo del nostro indimenticabile Paco, tante importanti iniziative e far sì che un giorno uomini e animali possano convivere su questa terra in perfetta armonia.
Un grazie di cuore da me e da tutti gli amici con la coda, che grazie a voi possono contare su un futuro più sereno!