Il sigillo rende visibile l’alta qualità BEWITAL

bewital petfood
  • BEWITAL petfood riceve il sigillo “miglior alimento per animali domestici in Germania”
  • L’alta qualità del cibo per animali domestici è ora certificata anche dallo standard alimentare IFS

Negli ultimi 3 anni BEWITAL ha attuato un’iniziativa di qualità che è stata ora premiata con la certificazione secondo lo standard alimentare IFS – livello superiore. Secondo un recente studio sui consumatori, anche i marchi di petfood BEWITAL sono tra i “migliori marchi petfood tedeschi” dell‘anno 2020.

“Le richieste di alimenti di alta qualità per cani e gatti da parte dei loro proprietari sono più alte che mai. Dopo tutto, si vuole solo il meglio per il proprio animale domestico”, spiega l’amministratore e proprietario Dr. Jürgen Wigger.

Per questo motivo, gli alimenti per animali da compagnia BEWITAL erano stati testati secondo i severi requisiti dello “International Featured Standard” (IFS Food) secondo gli standard alimentari. Questo è stato preceduto da tre anni di preparazione intensiva per soddisfare ciascuno dei 281 requisiti del questionario IFS.

Durante un appuntamento sul posto, i revisori del rinomato istituto di analisi SGS si sono recati alla produzione dell’azienda a Südlohn-Oeding e hanno ampiamente controllato i processi – ad esempio nella produzione, negli acquisti, nella produzione, nello stoccaggio e nell’emissione di merci, ma anche nella distribuzione e nella vendita. L’azienda è stata poi certificata con lo standard di qualità “IFS Food”.


Dato che l’azienda ha ottenuto un punteggio particolarmente alto, ha addirittura ricevuto il più alto livello di valutazione. 

“Abbiamo sempre avuto elevati standard di qualità nella fabbricazione dei nostri prodotti. Tuttavia, con la certificazione da parte dell’organismo IFS rendiamo nuovamente visibile questa affermazione e la trasferiamo anche in procedure standardizzate”, dice Marc Verdirk della Gestione Qualità e Ambiente del gruppo BEWITAL.

In futuro le ispezioni si svolgeranno anche senza preavviso. Lo standard serve principalmente alla valutazione uniforme della sicurezza alimentare e della qualità dei produttori.

Ma non solo gli istituti e gli esperti apprezzano la qualità degli alimenti per animali domestici di Südlohn-Oeding. Lo dimostra un altro premio di cui lo staff è molto soddisfatto in questi giorni. Secondo l’ultimo studio sui consumatori, i marchi BELCANDO e LEONARDO sono tra i migliori pet food della Germania nel 2020.

DEUTSCHLAND TEST, insieme alla rivista economica FOCUS MONEY e all’Istituto per la gestione e la ricerca economica (IMWF), ha esaminato circa 24.000 marchi e aziende in un ampio studio. Lo studio si è basato sulle opinioni dei clienti pubblicate sul web. Sia l’alimento per cani BELCANDO che quello per gatti LEONARDO hanno ottenuto risultati eccellenti nella classifica generale, tanto che i prodotti possono ora portare il sigillo di “miglior alimento per animali domestici in Germania”. 

© Riproduzione riservata