Il Giardino degli Amici Fedeli

L’erbolario il giardino degli amici fedeli, amicizia e fedeltà, due valori che chi vive con un amico a quattro zampe conosce davvero bene

Che gioia trovarlo ad attenderci quando rincasiamo dopo una giornata di lavoro!

Il solo guardarlo negli occhi ci fa capire quanto gli siamo mancati. Il suo entusiasmo e il suo affetto sono davvero incontenibili e nel suo sguardo leggiamo un’incrollabile certezza: lui non ci tradirà mai!

Non a caso una delle espressioni più utilizzate per riferirci agli animali domestici è proprio “i migliori amici dell’uomo”. L’amore che proviamo nei loro confronti è così intenso che molto spesso li consideriamo veri e propri membri della famiglia Insieme a loro la vita è più magica, più ricca, più emozionante: è un viaggio che ci fa crescere e ci migliora, un percorso di vita che ci arricchisce, ci fortifica e al contempo ci rende più dolci.

Ecco perchè L’ERBOLARIO, da sempre fedele sostenitore di questi puri e sinceri valori – oltre che di diverse campagne di sensibilizzazione contro i test sugli animali – ha deciso di realizzare una nuova linea di prodotti per una toilette delicata, efficace e raffinata, esclusivamente destinata ai nostri fedeli amici aquattro zampe: Il Giardino degli Amici Fedeli.

 La lInea del Giardino degli Amici Fedeli

Detergente delicato igienizzante per tutti i tipi di pelo con estratti di Avena, Lichene d’Islanda e Salvia. Delicato come una carezza e con una tenue profumazione talcata, lo Shampoo Dermoprotettivo è stato pensato per detergere a fondo e deodorare il manto del nostro amico a quattro zampe avvolgendolo in una nuvola di soffice schiuma e di
amorevole cura.

Grazie all’estratto di Avena e allo Xilitolo da Mais, lo Shampoo garantisce efficacia e protezione, prevenendo la disidratazione dell’epidermide dell’animale e deodorando dolcemente il manto. Gli estratti di Lichene d’Islanda e di Salvia, inoltre, assicurano una buona azione dermopurificante e, grazie alle loro virtù astringenti e addolcenti, lasciano il pelo pulito e lucente.

Formulato con tensioattivi di derivazione vegetale da Cocco, Canna da Zucchero, Mais, Barbabietola da Zucchero e Girasole, è perfetto per garantire una detersione nel suo pieno rispetto. Gli Oli essenziali naturali di Melaleuca, Ylang Ylang e Menta, infine, ne deodorano dolcemente il manto. Non contiene: Sles/Sls, Coloranti, Acrilati, Parabeni, Siliconi, PEG derivati, Oli minerali, OGM.

Balsamo Districante per Animali

Senza risciacquo per tutti i tipi di pelo con estratti di Avena, Lichene d’Islanda e Salvia.

Con una tenue profumazione talcata, il Balsamo Districante garantisce la massima pettinabilità lasciando il pelo soffice e l’epidermide fresca e idratata: un gesto di protezione e cura che renderà il momento della spazzolatura l’occasione perfetta in cui si potrà ricambiare l’affetto incondizionato che l’animale di casa prova nei nostri confronti.

Senza risciacquo e dedicato a ogni tipo di manto – da quello liscio a quello più riccioluto — il Balsamo è stato pensato proprio per questo amorevole momento di routine. Grazie all’estratto di Avena e di Aloe inoltre, la cute dell’animale potrà rimanere morbida e idratata, mentre lo Xilitolo da Mais, l’estratto di Salvia e quello di Lichene d’Islanda – dalle preziose virtù dermopurificanti – aiuteranno a svolgere un’efficace azione deodorante e addolcente.

Il Pantenolo, infine, regalerà una migliore pettinabilità, lasciando il pelo lucente, gradevolmente profumato e soffice al tatto. Non contiene: Parabeni, Siliconi, PEG derivati, Oli minerali, Acrilati, Coloranti, OGM.

Profumo Delicato per Animali

Profumo Delicato per Animali Con esxrei d keeno. Uthene Q-Islanda e Salm 100m1e/3.3 fl. oz Con estratti di Avena, Lichene d’Islanda e Salvia.

Una tenue fragranza talcata e fiorita, così delicata da non risultare fastidiosa al sensibile sistema olfattivo dell’animale, ma anche davvero efficace nel combattere l’insorgere dei cattivi odori, grazie all’azione addolcente del Lichene d’Islanda e a quella deodorante dello Xilitolo da Mais.

Il Profumo Delicato contiene anche preziosissimi Oli essenziali, quali il fiorito Ylang Ylang, la balsamica Melaleuca, e la fresca Menta, noti per le loro proprietà igienizzanti e dermopurificanti.

L’Erbolario pensa a tutto e decide di prendere per la gola i vostri amici a quattro zampe! Con l’acquisto di almeno un prodotto della linea Il Giardino degli Amici Fedeli, riceverete un delizioso omaggio dedicato al vostro amico amico peloso: dei gustosissimi biscotti per cani NATURALE Booby.

Mentre, con l’acquisto di almeno due prodotti della linea, in regalo anche un colorato guinzaglio!

GLI ATTIVI DELLA LINEA

Acqua distillata di Lavanda

Dai cerulei fiori di Lavanda, attraverso la distillazione in corrente di vapore, è una purissima e fragrante acqua che apporta tanta naturale freschezza.

Estratto di Aloe

Mettendo a macerare le foglie fresche dell’Aloe barbadensis in glicerina vegetale, si ottiene un estratto dalla ricchezza in mucillagini che, sulla pelle dei nostri amici fedeli, svolge una valida azione idratante ed addolcente.

Idrolizzato proteico di Grano

Formulazione contenente una purissima frazione proteica del Grano che, grazie alle sue proprietà filmogene e restitutive, si fissa sulla cute e sul pelo contribuendo a ridurre notevolmente l’eccessiva delipidificazione dei tensioattivi, mantenendo così l’epidermide e il pelo morbidi e setosi.

Pantenolo quaternizzato

Il Pantenolo conosciuto anche con il nome di Provitamina B5, per la sua straordinaria idrosolubilità, ha la prerogativa di essere un buon idratante ed emolliente. Questa sostanza nasce da una sapiente unione della Provitamina B5 (Pantenolo) con un agente condizionante: ad ogni lavaggio regalerà sofficità, morbidezza e lucentezza al pelo.

Estratto di Avena

L’estratto di Avena è un ingrediente altamente dermocompatibile che, mentre svolge la sua azione idratante e protettiva, assicura anche all’epidermide e al pelo dell’animale elasticità e morbidezza. Tra le proprietà benefiche dell’Avena sativa si possono citare anche la sua azione emolliente, rinfrescante e nutriente.

Xilitolo da Mais

Lo Xilitolo è uno zucchero ricavato dalla pannocchia del Mais e svolge una pregevole azione deodorante ad elevata tollerabilità cutanea. Dopo ripetuti lavaggi, elimina con dolcezza gli odori ristagnanti dal pelo dei cani e gatti nel rispetto della loro cute.

Estratto di Lichene d’Islanda

È un piccolo cespuglio la cui droga è rappresentata dal tallo, ricco in acido Usnico — a cui si attribuiscono moderate proprietà antimicrobiche — e in apprezzabili quantità di mucillagini, in particolare lichenina, ad azione addolcente.

Estratto di Salvia

Le foglie e i fiori sono molto ricchi in oli essenziali, terpeni, tannini e flavonoidi, principi attivi che fanno attribuire a questa pianta specifiche proprietà dermopurificanti, astringenti e deodoranti, per il piacere di una detersione igienizzante.

Fragranza caratterizzata

Dalla presenza di Oli essenziali di: Melaleuca, Ylang Ylang e Menta – La fragranza contiene oli essenziali naturali che sono stati selezionati in base alla loro capacità astringente, dermopurificante e igienizzante.

© Riproduzione riservata