Great Place to Work 2019

 Great Place to Work® 2019
ROYAL CANIN SI CONFERMA TRA I
BEST WORKPLACES ™ ITALIA 2019
L’azienda, pioniera nel pet-friendly office, nella classifica che premia i luoghi di lavoro d’eccellenza
in Italia, 
grazie al forte senso di appartenenza e all’attenzione alla
sostenibilità.
Milano, marzo 2019 – Passione e senso di appartenenza,
inclusione e diversità, attenzione alla sostenibilità a 360°: questi i fattori
che hanno portato
Royal Canin, – azienda leader nella nutrizione salute di alta
gamma per cani e gatti, – a confermarsi tra i migliori luoghi di lavoro in
Italia, secondo la società
Great Place to Work® Institute, che premia le
compagnie con gli ambienti migliori nei quali aspirare a lavorare.

Fabrice Ribourg General Manager di Royal Canin Italia

Pioniera nel Pet-friendly office, Royal Canin ha conquistato
l’undicesimo posto nella Categoria di aziende con un numero di dipendenti da
150 a 499 che hanno preso parte all’indagine che analizza il clima
organizzativo, basandosi principalmente sulle opinioni dei dipendenti. 
“Confermarci tra i
Best Place To Work Italia 2019 è per noi molto importante.” – afferma Fabrice
Ribourg General Manager di Royal Canin Italia
– “Il senso di appartenenza delle
nostre persone, la sostenibilità, l’etica e i valori che ci accomunano, sono il
dna della nostra azienda. Da sempre il benessere di tutti i dipendenti e
l’impegno comune a costruire un mondo migliore per cani e gatti sono principi
fondanti su cui basiamo la nostra cultura aziendale. Questo fa la differenza in
tutto quello che facciamo ogni giorno per avere un impatto positivo sul mondo
che ci circonda. E per questo partiamo proprio dal posto di lavoro, consapevoli
che il contributo di ognuno serva allo sviluppo e al miglioramento di tutti”. 
La filosofia aziendale è semplice: cani e gatti rendono le
nostre vite migliori,
Royal Canin vuole creare un mondo migliore per cani e
gatti. Spinta da questo obiettivo strategico, l’azienda è stata pioniera del “pet-friendly
office”, incoraggiando i propri dipendenti a portare i propri animali a lavoro
e promuovendo una cultura inclusiva al massimo.

Royal Canin è da sempre all’avanguardia nella promozione
dell’inclusione e nella valorizzazione della diversity, garantendo ai propri
dipendenti le più ampie opportunità di formazione e sviluppo per affrontare al
meglio le sfide future. 
Da questi fattori discende un rafforzato senso di
appartenenza, che da sempre accomuna gli Associati di Royal Canin nella profonda
aderenza alla mission e i valori aziendali che rendono questa realtà unica. 
In quest’ottica si inseriscono altri
due elementi cardini per l’azienda: sostenibilità e responsabilità. Royal Caninorienta le proprie scelte strategiche con la massima attenzione alla
sostenibilità, alla tutela del nostro pianeta, al rispetto delle risorse limitate
che ci offre, alla mutualità e allo sviluppo delle comunità con cui interagisce.
Dalla riduzione dei volumi dei rifiuti e delle emissioni all’utilizzo di
energie a basso impatto ambientale. Dall’utilizzo di materie prime ittiche
provenienti da risorse sostenibili allo sviluppo di materiali di
confezionamento con zero impatto ambientale. Per finire con il massimo impegno
attivo nello sviluppo culturale, sociale ed economico di tutte le comunità che
fanno parte della catena produttiva dell’azienda.

Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta
gamma per cani e gatti

Fondata nel 1968 dal veterinario nutrizionista Jean Cathary,
Royal Canin vanta 50 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni
nutrizionali customizzate. 
L’azienda ha infatti come primo obiettivo il miglioramento e
il mantenimento della salute dei nostri amici a quattro zampe, attraverso la
conoscenza e il rispetto degli animali. 
In collaborazione con un team mondiale di nutrizionisti,
veterinari e allevatori, Royal Canin mette da sempre le esigenze di cani e
gatti al centro del suo processo di innovazione, offrendo una amplissima gamma
di prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni animale in base alla
razza, taglia, età, stile di vita e condizioni di salute. 
Analisi e osservazione dei fabbisogni e dei comportamenti,
conoscenza e rispetto per cani e gatti, attenzione alle esigenze specifiche,
sono gli elementi che rendono questa azienda una delle realtà più importanti e
all’avanguardia nel panorama mondiale del pet food. 
Presente in 100 Paesi, con 15 stabilimenti produttivi, 66
filiali ed oltre 7.000 associati, Royal Canin è presente direttamente in Italia
dal 1981. 
Realtà dinamica in continua evoluzione, Royal Canin si
distingue per il suo profondo focus sulla sostenibilità a 360°, per la massima
attenzione a inclusione e diversità, e per la passione e il senso di
appartenenza che accomunano tutti i suoi Associati.
© Riproduzione riservata