Furettomania a Fiuggi per la fiera “A Tutta Coda”: “Occasione preziosa per informare ed informarsi”.
L’associazione Furettomania inizia il suo 2023 di eventi outdoor con una partecipazione molto significativa all’appuntamento di Fiuggi della fiera “A Tutta Coda Pet Expo” nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Nei padiglioni del Palaterme in via Anticolana, infatti, ci sarà anche tanta informazione sulla corretta cura dei mustelidi oltre ad un’esposizione di gadget e manufatti splendidi che servono a finanziare le attività dell’associazione.
Informazioni e precisa filosofia
“Questi appuntamenti sono estremamente preziosi per fornire approfondimenti e nozioni di base a chiunque abbia il desiderio di avvicinarsi al mondo di questi animali. I furetti, purtroppo, sono spesso vittime di credenze di massa distorte. C’è, per esempio, chi pensa che possano sopravvivere in natura o chi li accomuna ai roditori. Al contrario sono solo animali domestici e non hanno nulla a che fare con i roditori essendo carnivori obbligati. Sono solo alcuni esempi di quanto in Italia si possa ancora migliorare in termini di conoscenza generale. Noi siamo qui apposta: a Fiuggi e in tutte le occasioni dove sarà possibile”. Spiegano Alessandra Colacchi e Lavinia Cardillo, membri del consiglio direttivo.
A Tutta Coda, dunque, apre una stagione di eventi piuttosto fitta. “Solo per restare a questo mese il 28 maggio avremo il raduno nazionale dell’associazione a Campi Bisenzio in provincia di Firenze mentre saremo presenti anche agli appuntamenti di Moncalieri e Rimini di questa expo. Una precisazione importante è il discrimine che mettiamo nello scegliere le fiere cui partecipare: devono essere assolutamente prive di compravendita di animali. Ogni giorno ci impegniamo per recuperare, curare e dare una nuova vita a furetti sfortunati che si trovano senza una casa e senza una famiglia per svariati motivi. Tutto quello che facciamo deve essere coerente con questa filosofia di base”.
Per maggiori informazioni clicca qui.