FELIS – Gatto sarvægo

“Il gatto selvatico europeo è indomabile” B. Ragni. Il primo film sul gatto selvatico (Felis silvestris silvestris) in libertà.

Antenato del comune gatto di casa, il gatto selvatico europeo è tra le creature più rare ed elusive della fauna selvatica italiana. I fotografi naturalistici Paolo Rossi e Nicola Rebora, dopo anni di ricerche ed appostamenti, sono pronti a montare un cortometraggio con immagini esclusive. Per finanziarne la realizzazione è iniziata una raccolta fondi, a cui tutti possono contribuire dal seguente collegamento:        https://www.produzionidalbasso.com/project/felis-il-primo-film-sul-gatto-sarvaego/

Ecco la presentazione del progetto nelle parole di Paolo Rossi:

Voglio realizzare un cortometraggio sulla mia esperienza con il Gatto selvatico europeo (Felis silvestris silvestris). Io e il mio amico/collega Nicola Rebora siamo riusciti a filmarlo nel 2018/19 in una delle valli più selvagge dell’Appennino Ligure. Si tratta di un mammifero estremamente elusivo e che non era mai stato filmato in questa parte dell’Appennino.

Ci siamo serviti di diverse video-trappole per monitorare il territorio, senza utilizzare alcun attrattivo. In mesi e mesi di ricerche abbiamo ricavato solo pochi ma preziosi video, che abbiamo sottoposto al parere di un esperto (Dott. Stefano Anile) e ne confermano indiscutibilmente la presenza. Il cortometraggio sarà finanziato tramite crowdfunding.

Per maggiori informazioni allego il link al sito del crowdfunding, dove è visibile il trailer: https://www.produzionidalbasso.com/project/felis-il-primo-film-sul-gatto-sarvaego/

La mia breve biografia: http://www.paorossi.it/bio/

Paolo Rossi – www.paorossi.it

© Riproduzione riservata