Ecco le cinque regole per la felicità di un pet

Le cinque regole in occasione della Giornata Mondiale della Felicità del pet Purina Friskies ribadisce il suo impegno a garantire salute e benessere agli animali meno fortunati regalando ai rifugi ENPA 5 aree gioco che stimolano l’interazione e il divertimento

Ecco le 5 regole di Purina Friskies!

La felicità è un diritto di tutti, anche dei pet meno fortunati e in attesa di adozione, e il gioco è per loro l’espressione più grande di felicità ma anche un modo per ritrovare il giusto equilibrio di un rapporto sereno con l’uomo, magari dopo aver vissuto momenti critici. È per questo che, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, Purina Friskies definisce le 5 regole per la felicità dei pet e dona anche quest’anno ad ENPA 5 mobility park nell’ambito del progetto “Friskies nutre la felicità”.

L’attività ludica è fondamentale nella vita dei pet e in particolare del cane. Il gioco con il proprietario è uno degli aspetti più importanti della vita insieme, per entrambi. Un animale socievole, abituato cioè a stare senza problemi in mezzo alla gente e in presenza di altri animali, avrà sicuramente una vita migliore e più serena e potrà ricambiare questo status regalando grande felicità al suo proprietario.

Ma come capire se il proprio pet è felice? Ecco di seguito le regole d’oro che lo indicano:

  1. È felice se…è libero di esprimersi. Un cane non può essere felice se è costretto a vivere rinchiuso in una stanza o legato al guinzaglio tutto il giorno. Un cane felice deve poter abbaiare (nei limiti del possibile), scavare buche nel terreno e soddisfare i suoi istinti.
  2. È felice se…è allegro e ha voglia di giocare. Un cane felice vuole giocare insieme, chiede di uscire per andare a fare una passeggiata, ha voglia di correre quando è in spiaggia o su un prato.
  3. È felice se…ha un amico umano felice. Sembra banale ma non è così. Il cane è un animale molto sensibile ed assorbe tutti gli stati d’animo del suo amico umano.
  4. È felice se…ha un buon appetito. Un cane felice è un cane affamato! Attenzione però a non esagerare con l’alimentazione. Inoltre un cane felice è un cane nutrito secondo le sue necessità, con un’alimentazione specifica e adatta alle sue caratteristiche, che però non perda anche in qualità e gusto.
  5. È felice se… è pulito e ben curato. Soprattutto per i cani è fondamentale provvedere alla loro igiene periodicamente. Chi non si sente abbastanza pratico può rivolgersi alle strutture specializzate che offrono servizi di tolettatura dell’animale.

Le nuove aree gioco donate da Purina Friskies sono state pensate per contribuire al rispetto di queste regole. Con la doppia finalità di permettere anche agli animali dei rifugi di divertirsi e mantenersi in forma mentre sono ospitati nei ricoveri. E utilizzare gli attrezzi a disposizione per imparare nuovamente a relazionarsi correttamente con le persone. Riacquistando fiducia in loro e verso i futuri proprietari che potranno offrire loro una nuova famiglia.

I mobility park infatti sono particolarmente utili proprio nella fase conoscitiva tra un animale e la potenziale famiglia che vorrebbe adottarlo. Perché permettono di trascorrere insieme alcuni momenti di gioco per conoscersi e capire se si è fatti “l’uno per l’altro”.
“Nutrire la felicità e garantire benessere psicofisico ai nostri pet è la mission di Friskies e per questo ogni giorno ci impegniamo concretamente per fare in modo che anche gli animali possano avere tutti gli strumenti necessari per stare bene ed essere sereni” ha commentato Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “Siamo orgogliosi di poter anche contribuire ad aumentare la possibilità di adozione dei pet mettendo a loro disposizione aree gioco concepite appositamente per stimolarne la socializzazione e di conseguenza l’ingresso in una nuova famiglia perché cosi possiamo regalare momenti di felicità reciproca”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.purina-friskies.it/felici-insieme/ o chiamare Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

© Riproduzione riservata