Continua l’espansione di Arcaplanet.

Sono quattro le inaugurazioni nel mese di settembre. Appuntamento con i nuovi pet store il 10 e 12 settembre tra Emilia-Romagna, Lazio e Friuli-Venezia Giulia.

Continua l’importante progetto di sviluppo di Arcaplanet

Arcaplanet la catena distributiva leader in Italia nel pet care che già conta oltre 350 punti vendita tra Italia e Svizzera e oltre 1700 dipendenti.

Dopo le recenti quattro aperture di Luglio, sono altrettante le inaugurazioni di nuovi punti vendita tra centro e nord Italia, organizzate precisamente il giovedì 10 e sabato 12 settembre.

Le città che ospitano i nuovi pet store sono Carpi (MO) e Castenaso (BO), in Emilia – Romagna, Fiumicino, nel Lazio, e Trieste, in Friuli-Venezia Giulia.


Si tratta di una conferma di forte dinamismo da parte dell’azienda leader nel pet care che in venticinque anni dalla sua costituzione è cresciuta rapidamente fino a diventare la catena numero uno. Grande è l’attesa per l’arrivo dei nuovi negozi nelle diverse città, annunciato da impattanti campagne pubblicitarie territoriali on e offline.

I nuovi pet store offrono assortimenti completi food e non food per gli animali da compagnia con oltre 10.000 referenze tra alimenti, giochi e accessori per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli. È’ presente un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana.

Inoltre, i nuovi punti vendita di Castenaso, Carpi e Fiumicino mettono a disposizione anche l’apprezzato servizio di Pet Wash per gli animali che possono così vivere vere e proprie sessioni beauty e toelettatura in compagnia dei propri pet parent.

Completano l’offerta di servizi, lavatrici e asciugatrici per la pulizia di tutti gli accessori che entrano in contatto con l’animale e che i clienti preferiscono lavare e igienizzare separatamente alla biancheria di casa.

Nelle giornate di giovedì 10 settembre a Carpi e a Fiumicino e sabato 12 settembre a Castenaso (BO) e Trieste, sono previsti promozioni speciali con sconti fino al 20% su selezioni di prodotti in vendita e la possibilità di ottenere esclusivi gadget in omaggio.

È infine possibile iscriversi all’“ArcaClub”, il programma fedeltà che oggi annovera oltre un milione di clienti attivi titolari di ArcaCard e permette una serie di vantaggi a livello di scontistica a punti e servizi personalizzati.
Così commenta Marzio Bernasconi, direttore vendite e E-commerce di Arcaplanet: “Il nostro progetto di espansione in Italia continua; l’obiettivo rimane quello di incrementare la prossimità e i punti di contatto tra consumatori e i nostri pet store.

Vogliamo fornire il migliore supporto a chi ama gli animali e proponendo un’ampia selezione di prodotti di qualità e l’eccellenza del nostro servizio.
Con i nuovi store la catena godrà di circa 2.200 mq complessivi in più di superficie di vendita offrendo nuove importanti opportunità di lavoro a 16 nuove risorse. Gli addetti verranno formati attraverso il training dedicato e specialistico dell’Academy di Arcaplanet, condotto da docenti esperti nel settore e veterinari.
Il numero totale degli store della catena sale così a 357 (in Italia e in Svizzera).

Di seguito gli indirizzi e gli orari dei nuovi store Arcaplanet

  • Inaugurazioni di giovedì 10 settembre.
  • Carpi (MO) – Via dell’integrazione, 20 (612 mq). Orari: Lun/Sab 9.00/20.00 Dom 10.00/20.00
  • Fiumicino – Via Lucio Battisti, 4 presso Parco Commerciale Da Vinci. (700 mq). Orari: Lun/Dom 10.00/21.00
  • Inaugurazioni di sabato 12 settembre.
  • Castenaso (BO) – Via Villanova, 29/12. (626 mq). Orari: Lun/Sab 9.00/20.00 Dom 10.00/20.00
  • Trieste – Via Oriani, 3 (250 mq). Orari: Lun/Sab 9.00/20.00 Dom 9.30/13.00 – 15.00/19.3
© Riproduzione riservata