Cascina Vita Nova: un aiuto per i senzatetto e i loro pet

progetto-cascina-vita-nova
Cascina Vita Nova

Cascina Vita Nova è il progetto innovativo; accoglierà in un unico luogo le persone fragili e i loro pet per offrire servizi di sostegno alimentare, inclusione sociale e reinserimento lavorativo. Il Gruppo Mars al fianco di Fondazione Progetto Arca per accogliere i senzatetto di Milano e i loro amici a quattro zampe.

Il mondo che vogliamo domani inizia da come facciamo business oggi”. Con questo principio One MarsMars Italia, a cui seguiranno a breve Royal Canin e AniCura – supporta la struttura creata da Fondazione Progetto Arca che fornirà asilo non solo ai senzatetto, ma anche ai loro ospiti a quattro zampe; Cascina Vita Nova, inaugurata quest’oggi.

Un aiuto concreto: Cascina Vita Nova:

Cascina Vita Nova è l’innovativa struttura che, nella città di Milano, accoglierà i senzatetto e i loro amici a quattro zampe.

Una cittadella della solidarietà situata nel quartiere di Baggio, aperta a tutta la città, e strutturata con diversi servizi dedicati a persone e famiglie vulnerabili. Cascina Vita Nova punta a riunire; servizi di accoglienza, sostegno alimentare e inclusione sociale a favore di persone fragili e famiglie in condizione di grave povertà.

“Siamo impegnati per creare città sempre più a misura di animali da compagnia. Crediamo, infatti, che quella speciale e indissolubile relazione che si crea con loro sia foriera di salute fisica e mentale per chi li adotta e per loro stessi”; dichiara Simona D’Altorio, Corporate Affairs Director Mars South Europe.

Siamo oggi felici di poter consolidare il rapporto di lunga data con Fondazione Progetto Arca, accompagnandoli in questa bellissima iniziativa. Siamo certi che questo progetto possa fare la differenza per le famiglie fragili che si appoggiano a strutture di accoglienza”.

Una cittadella della solidarietà

La prima unità di servizi è pronta: 7 appartamenti per dare una casa a persone senza dimora insieme ai loro cani. Ma non solo; vicino alle case sorgerà uno spazio dedicato ai pet degli ospiti e un grande ambiente multifunzionale con attività culturali e ricreative aperte alla città. Inoltre, sono previsti una mensa che servirà 70 pasti al giorno, un social market per famiglie in difficoltà e un parrucchiere dedicato.

“Abbiamo scelto il nome della Cascina per fare un augurio di ‘vita nuova’ alle persone fragili che la abiteranno e alle famiglie in difficoltà che la frequenteranno, che potranno trovare qui condivisione, inclusione e aiuto concreto”; ha dichiarato Alberto Sinigallia, Presidente di Fondazione Progetto Arca.

“Per noi la casa e il lavoro sono i capisaldi sui quali basiamo ogni attività; Cascina Vita Nova è la realizzazione della nostra mission, di un sogno che volevamo avverare da tempo e che ora finalmente prende vita sotto i nostri occhi”.

© Riproduzione riservata