Cani e Gatti sfortunati è Natale anche per loro

Le tradizioni, quelle buone e solidali, non si abbandonano mai. Per questo, il “calendario dell’Avvento” Innovet, dedicato a cani e gatti sfortunati, è arrivato alla quinta edizione.

E questa volta con un partner davvero speciale nel panorama delle Associazioni di tutela del benessere animale: la L.I.D.A. (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale), che dal 1977 “si batte per il riconoscimento dei diritti naturali dell’animale e contro ogni forma di violenza”, e che oggi può contare su 45 sezioni attive, dislocate su tutto il territorio nazionale.

Da sabato 1 dicembre, le classiche finestrelle del “Calendario dell’Avvento” targato Innovet

Si possono aprire in ordine sparso, una per una, giorno dopo giorno, da www.calendarioavventoinnovet.com, Abbiamo già conosciuto le storie di Bianchino, affascinante gattino dagli occhi bicolore, della principessa Kate, cagnolina da caccia rimasta paralizzata al treno posteriore, e della banda dei cuccioli “Macro” salvati in extremis dalla spazzatura.

Ma, da adesso al 24 dicembre, avremo la sorpresa di veder apparire tanti altri dolci musetti di cani e gatti, tutti salvati dal Rifugio “I Fratelli Minori” della L.I.D.A. di Olbia, condividerne la storia (a volte molto triste) e offrire loro l’opportunità di trovare al più presto una famiglia che li accolga con tanto affetto e generosità.

Il giorno di Natale, aprendo l’ultima finestrella restante, avremo la soddisfazione di donare un pasto a cani e gatti in difficoltà. Per ogni calendario completato, Innovet regalerà infatti un buono pasto del valore di 1 euro, alla L.I.D.A. che si preoccuperà poi di distribuirli ai canili/gattili delle sezioni più bisognose.

“Riteniamo doveroso – ribadisce ancora una volta Renato della Valle, CEO di Innovet – che un’azienda veterinaria di successo come la nostra debba pensare anche ai nostri amici meno fortunati… e quale occasione più azzeccata del Natale per fare unascelta di cuore ed aiutare cani e gatti abbandonati a trovare una famiglia disposta a volergli bene e a prendersi cura di loro?!”

Tutti quelli che completeranno il “Calendario dell’Avvento Innovet” riceveranno infine un attestato di partecipazione, in ricordo di un’iniziativa di solidarietà che, grazie ad uno sforzo collettivo, può trasformarsi in “storia a lieto fine”.

© Riproduzione riservata