Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, lancia per la prima volta in Italia la campagna digital “Birth & Growth”.
Con il messaggio “La sua salute è delicata”, tanti i contenuti ad hoc per i profili social del brand, pensati per aiutare i pet lover a gestire i piccoli quattrozampe nei primi mesi di vita.
L’obiettivo è accrescere nei proprietari la consapevolezza della fragilità dei pet durante le prime settimane di vita e, di conseguenza, l’importanza di un’alimentazione customizzata per le esigenze specifiche dei cuccioli. In questa fase, infatti, è fondamentale assicurare all’animale un’alimentazione su misura che lo aiuti nel mantenimento delle difese naturali e della salute digestiva.
La gamma Birth & Growth nasce proprio per rispondere a questa esigenza specifica:
Supportare la salute dei cuccioli e gattini in un periodo delicato in cui la corretta nutrizione fa la differenza e diventa la base di un magnifico futuro. Con il messaggio “La sua salute è delicata”, la campagna sarà attiva fino a giugno sui canali Facebook e Instagram del brand. Lo sviluppo di un piano editoriale dedicato è stato affidato all’agenzia creativa HUB09 e lacontent strategy si concentra sulla produzione di contenuti ad hoc, inclusi video da 6’’ e 15’’, pensati per trasmettere ai pet lover l’importanza di prendersi cura del proprio amico a quattro zampe fin dai primi passi della sua vita.
Per amplificare ulteriormente il messaggio, Royal Canin ha rinnovatoil suo sito con l’introduzione di nuovi contenuti, pensati per offrire ai pet owner tante informazioni utili: dagli alimenti più indicati per il proprio amico a quattro zampe, da scegliere in base alle sue specifiche esigenze, a consigli pratici per la vita insieme di tutti i giorni. Il portale propone anche due nuove sezioni: una dedicata aicuccioli e l’altra specifica per i gattini, con diversi suggerimenti utili per prendersi cura della loro salute e benessere, creando le migliori condizioni possibili per il loro sviluppo.