Arriva in Italia il Mini dog club la prima campagna dedicata all’orgoglio per i cani di piccola taglia
I cani di piccola taglia sono i più diffusi e amati nelle grandi città come Roma e Milano. A confermare questo trend anche i dati del Rapporto Assalco-Zoomark; che evidenziano come i comportamenti d’acquisto delle famiglie italiane per i propri pet sono cambiati proprio per la crescente diffusione di cani di piccola taglia.
A motivare la crescente presenza di cani di piccola taglia nelle case degli italiani è il loro stile di vita. Legato a ritmi e spazi metropolitani, a cui i pet più piccoli sono più facilmente adattabili. Un po’ per necessità legata alla vita in appartamento, i cani di piccola taglia spopolano; e per questo Purina One® e Friskies® hanno deciso di dare vita a una community di orgogliosi proprietari di cani di piccola taglia: vivaci, affettuosi, intelligenti ma soprattutto doati di una forte personalità.
E così, a raccogliere tutti gli amanti dei mini dog ci pensa il “Mini Dog Club”. Iniziativa pensata da Purina One® e Friskies®, brand con un’offerta di alimenti dedicata ai cani di piccola taglia; per esprimere tutto l’affetto ma soprattutto l’orgoglio per i propri “piccoli” amici a quattro zampe. Il “Mini Dog Club” vive online con una piattaforma (www.minidogclub.it) attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno infatti scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia. La frase verrà pubblicata nella gallery del sito e, al termine del concorso, una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il “Mini Dog Kit”, composto da una sacca, una spilla, un porta sacchettini igienici, due campioni di
prodotto di Purina ONE e Friskies Mini e un buono sconto.
Inoltre il “Mini Dog Club” è in tour con un roadshow che farà tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle maggiori città italiane; (Milano, Torino e Roma) per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia, che potranno così mostrare il proprio orgoglio di possedere un cane “mini”.