Apre a Milano DIMENSIONE GATTO – CAT LUXURY HOTEL

A Milano apre il primo cat luxury hotel a dimensione gatto per la vacanza di lusso dei nostri amici felini. Niente gabbie, cibo di qualità, sicurezza e verticalizzazione degli spazi.

Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel

Desidera offrire a tutti gli umani che amano i propri gatti, ma che per vari motivi sono costretti ad assentarsi da casa, un posto sicuro dove lasciarli con serenità, adatto a loro e realizzato per loro, nel quale saranno liberi, amati e coccolati, dove potranno giocare e riposare, sempre seguendo il loro istinto e senza forzature.

«Questa struttura nasce dall’amore e dal rispetto per gli animali. Vivendo con 3 fantastici micioni, ho modo, quotidianamente, di osservarli, studiarli, dividere spazi e abitudini con loro e tutelare il loro benessere. Per questo ho cercato di creare un luogo in cui i gatti si sentano liberi ed al sicuro, preservandoli da paura, stress e stati psicologici negativi» afferma Annalisa Mantovanelli, titolare di Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel e ideatrice del progetto.

Ma come funziona la struttura?

I gatti, che inizialmente vengono sistemati in apposite casette di legno affinché si ambientino ed osservino cosa succede intorno, non appena si sentono pronti e incuriositi, possono uscire, esplorare e spaziare dove e come più preferiscono, in un ambiente adeguato che offre sempre un posto sicuro in cui rifugiarsi. In questo modo hanno la possibilità di mettere in atto comportamenti naturali. Il gatto è, infatti, un animale sociale, che stringe relazioni preferenziali e vive secondo regole proprie: è infatti un cacciatore e una preda al tempo stesso. Ama il problem solving, cacciare e le attività atletiche, ma soprattutto vive lo spazio in tre dimensioni.

Al Dimensione Gatto – Cat Luxury Hotel troverà un arricchimento ambientale adeguato per sfruttare la sua curiosità e molti luoghi sicuri, tutti per lui. Gli ospiti felini, inoltre, possono relazionarsi tra di loro. Non essendoci gatti residenti, ma solo ospiti, nessuno si sentirà in dovere di difendere la sua proprietà e saranno i gatti stessi a scegliere chi incontrare, chi evitare, con chi giocare o chi ignorare. L’ampio spazio a disposizione presenta numerosi nascondigli e posti tranquilli, permettendo ai mici di trovarsi a proprio agio e di godersi la vacanza.

© Riproduzione riservata