AL VIA IN TUTTA ITALIA IL PROGETTO PORGI LA ZAMPA

Progetto porgi la zampa progettato da Pam Panorama dedicato agli amici animali. In collaborazione con le associazioni operanti sul territorio che si prendono cura di cani e gatti attraverso raccolte alimentari ed eventi dedicati

Spinea, 6 giugno 2017 – Ha preso il via in tutta Italia il progetto “Porgi la Zampa”. L’iniziativa ideata da Pam PANORAMA con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione dei padroni di cani e gatti, e non solo, verso il tema del randagismo e dell’abbandono degli animali.

Il progetto si avvale della collaborazione delle Associazioni locali che, grazie al prezioso lavoro dei volontari, garantiscono la tutela degli amici a quattro zampe. Ma che hanno bisogno di aiuti esterni per poter continuare la loro attività. “Porgi la Zampa” si occuperà quindi di organizzare eventi e giornate dedicate agli animali, oltre a promuovere una raccolta permanente di cibo per cani e gatti nei punti vendita Pam e Panorama di tutta Italia. I clienti sono i veri protagonisti dell’iniziativa, destinando uno o più prodotti alimentari della loro spesa all’iniziativa benefica: all’ingresso
degli store infatti è stato posizionato un contenitore dedicato alla raccolta, che riporterà il nome dell’Associazione a cui saranno donati i prodotti, dove depositare il cibo donato.

“Porgi la Zampa è un progetto per noi molto importante perché ci permette di dare un aiuto concreto alle associazioni locali. Che da sempre sono impegnate nella cura dei cani e gatti. L’iniziativa è già attiva in Piemonte dove, in soli due mesi, abbiamo raggiunti ottimi risultati nei 19 punti vendita coinvolti. Abbiamo raccolto 2.400 kg di cibo che sono poi distribuiti alle oltre 70 Associazioni coinvolte” ha dichiarato Giulia Laura Pivetta, responsabile comunicazione e marketing positioning Pam Panorama “Vorrei ringraziare quindi tutte le associazioni aderenti al progetto, i volontari esoprattutto i nostri Clienti, che ogni volta ci sorprendono con la loro generosità.”

Informazioni su Pam Panorama

Pam Panorama, società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, gruppo di
riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da quasi 60 anni. I quasi 170 punti vendita che compongono la rete Pam Panorama sono presenti in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.

© Riproduzione riservata