A Scuola di Petcare

Superati 1 milione di bambini coinvolti dal 2004, la scuola di petcare si rinnova per la 17° edizione

Una nuova piattaforma online: il progetto più longevo d’Italia torna tra i banchi degli istituti primari per contribuire all’educazione e alla crescita dei più piccoli

Laboratori didattici, giochi divertenti

Milano, novembre 2018. Imparare a relazionarsi in maniera consapevole e responsabile con i pet è un passo importante nella crescita dei bambini. Ecco perché dal 2004 PURINA continua ad investire su A Scuola di Petcare. Il più longevo progetto educativo del settore pensato per offrire ai più piccoli tutti gli strumenti per sviluppare la generosità e la responsabilità verso gli animali da compagnia. Valori fondamentali per la crescita dei bambini e per stimolare la loro socialità, in un momento in cui fenomeni
preoccupanti sono sempre più diffusi nelle scuole primarie italiane: secondo gli ultimi dati Istat 1 bambino su 4 vittima di bullismo, o più in generale di soprusi, ha meno di 10 anni.

Ecco perché PURINA continua a credere in questo progetto che, per quest’anno, non solo conferma la distribuzione di 3.000 kit in tutte le scuole primarie italiane, ma si presenta in una veste tutta nuova, contribuendo ad un’esperienza didattica sempre più interattiva e coinvolgente: più laboratori didattici, un approccio ancora più divertente e un solo obiettivo, quello di guidare i bambini nel rapporto con gli amici a quattro zampe.

Collaborazioni

In collaborazione con le Pleiadi – partner dalla lunga esperienza nella creazione di progetti educativi per le scuole e i più piccoli. E con il patrocinio di FNOVI e ANMVI, A Scuola di Petcare dedica alle dieci classi premiate per l’elaborato migliore una lezione di petcare. In presenza di un educatore cinofilo e un peloso amico a quattro zampe.

Una fantastica opportunità improntata sul rapporto indissolubile che lega bambini e pet. E le sorprese non sono ancora finite: alle venti classi finaliste la possibilità di adottare un pet a distanza ospite in uno dei rifugi ENPA più vicini alla scuola. Purina darà il suo contributo occupandosi dell’alimentazione e del benessere dell’amico a quattro zampe meno fortunato: in dono un anno di fornitura gratis di cibo.

© Riproduzione riservata