SOLIDARIETA’ PER IL RIFUGIO DEGLI ASINELLI

In occasione del 4 ottobre, Giornata Mondiale degli Animali, il Rifugio degli Asinelli lancia l’iniziativa di raccolta fondi “Una settimana di solidarietà per il Rifugio degli Asinelli”

Giornata Mondiale degli Animali

Il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, un santuario per asini, muli e bardotti salvati da situazioni di sofferenza, lancia l’iniziativa di raccolta fondi “Una settimana di solidarietà per il Rifugio degli Asinelli”

L’iniziativa durerà una settimana intera, a partire da oggi fino a domenica 4 ottobre, Giornata Mondiale degli Animali. Si svolgerà interamente su Facebook  attraverso una “maratona digitale”:  https://www.facebook.com/events/3400453310047633

Perché è importante la Giornata Mondiale degli Animali?

La Giornata Mondiale degli Animali esiste dal 1925 ed è da quasi un secolo un momento importante di riflessione e presa di coscienza sul ruolo e l’importanza degli animali.


Viene celebrata il 4 ottobre, giorno di San Francesco, Santo patrono degli animali. Oggi più che mai, in uno scenario di crisi climatica e ambientale senza precedenti, è necessario che la società rifletta e prenda coscienza degli impatti dell’attività umana sulla biodiversità e sul benessere animale.

In aggiunta alla crisi climatica, l’impoverimento causato dall’emergenza sanitaria in corso ha ulteriormente contribuito ad intensificare episodi di abbandono e incuria da parte di molti proprietari non più in grado di provvedere al mantenimento dei loro animali.

Perché è importante donare per il Rifugio degli Asinelli?

Il Rifugio degli Asinelli è da sempre in prima linea nella difesa del benessere di asini, muli e bardotti. Questi animali sono troppo spesso vittima di abbandoni, maltrattamenti e incuria e le loro sofferenze sono troppo spesso ignorate.

Ogni donazione al Rifugio degli Asinelli è usata per curarli, per proteggerli, per promuoverne l’immagine nella società attraverso iniziative di divulgazione e educazione. Il ruolo del Rifugio degli Asinelli è vitale per il benessere di tutti quegli animali che si trovano in pericolo di vita o vittime di gravi sofferenze, così come è vitale nel fornire supporto e consulenza scientifica. Specialmente in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo, il Rifugio degli Asinelli svolge una funzione essenziale e determinante.  

Per ulteriori informazioni si prega di contattare: Ufficio stampa della Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS” Giacomo Francesco LombardiTel 015 2551831 – 340 7412578

© Riproduzione riservata