Raduno di furetti a Torino

Furettomania Associazione Italiana Furetti

Questa domenica 22 settembre si svolgerà il raduno dei furetti a Torino.

L’Associazione Italiana Furetti e Torino hanno una lunga storia d’amore che si rinnoverà questa domenica 22 settembre a partire dalle ore 11.00 al Parco del Meisino. Alla Bocciofila, infatti, si terrà il raduno dei furetti con tanti spunti per conoscere meglio questo animale assieme ai volontari di Furettomania (con questo nome è conosciuta l’associazione) e a chi convive quotidianamente con questo mustelide

Ovviamente l’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito con possibilità di pranzo in loco. 

Il programma del raduno di furetti

Il programma della giornata è impreziosito da tanti giochi che vedranno protagonisti i furetti presenti ma anche un momento di approfondimento informativo dedicato all’arricchimento ambientale per far vivere meglio questo animale nelle nostre case. Il furetto infatti è solo un animale domestico e non selvatico.

Il termine dell’evento è fissato alle ore 16.30 dopo le premiazioni per i vincitori dei giochi. 

Prevista anche un’ampia gamma di gadget originali a tema furetto che sono intriganti idee regalo.

Fondi per aiutare i furetti ceduti e recuperati

“Uno dei nostri obiettivi – spiega il volontario dell’Associazione Italiana Furetti e organizzatore della manifestazione Pierangelo Barile – è girare le città del Paese per veicolare una buona cultura di questo animale. Ancora c’è chi pensa si possa trovare in natura o che sia un roditore che rosicchia i mobili. Questo può portare a sceglierlo come animale domestico con superficialità. Oltre al lavoro informativo recuperiamo diversi furetti ceduti o abbandonati per dare loro una nuova vita selezionando famiglie che prepariamo e formiamo ad accogliere questo mustelide in casa. Quest’anno, peraltro, abbiamo affrontato una crescita di questi casi. Tutte le donazioni che riceviamo vengono utilizzate proprio per queste attività e per garantire cure veterinarie sempre di alto livello a tutti i furetti che recuperiamo”. 

© Riproduzione riservata