Non le usi? Rimetti in circolo cucce, giochi, collari, ciotole, pettorine, farmaci grazie a “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”.
Testimonial Simona Borioni e Giulia Penna, insieme ai loro amici a quattrozampe.
L’importanza di restituire una nuova vita agli accessori sta diventando sempre più una sana abitudine. Una serie di piccoli accorgimenti quotidiani, legati ai concetti del riuso e del riciclo, che permetteranno di ridurre gli sprechi.
Ecco, quindi, che il Pet Carpet Film Festival, la prima rassegna cinematografica internazionale green dedicata al mondo animale ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, lancia due iniziative. Il primo è il nuovo regolamento 2021 per partecipare gratuitamente alla quarta edizione del festival con un proprio video sugli animali (info su www.petcarpetfestival.it). Il secondo è una utilissima operazione dedicata al riciclo degli accessori pet non più utilizzati.
Parte quindi “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”, il cui scopo è quello di donare una seconda vita agli accessori inutilizzati dei nostri animali.
Una mission solidale resa possibile grazie ad un efficace lavoro di squadra. Gli accessori saranno, infatti, raccolti dai volontari delle associazioni City Angels, la realtà operativa di strada fondata nel 1994 da Mario Furlan, e da quelli della Earth, onlus per la tutela giuridica della natura e dei diritti degli animali. Dopodiché saranno consegnati ai rifugi o ai senza fissa dimora che in questo momento storico difficile hanno una maggiore necessità.
Come partecipare a “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”?
Grazie ai centri commerciali Porta di Roma, La Romanina, Tor Vergata, sarà possibile lasciare il materiale negli appositi contenitori allestiti all’interno delle strutture. Una sorta di Arca della salvezza.
“Pet Carpet: un riciclo da Oscar” si avvale anche della collaborazione di LovBau, una giovane realtà fondata da Luigi Bizzarri, pronta a donare pasti, realizzati con eccellenti materie prime, per aiutare ancora più efficacemente le associazioni che si occupano di trarre in salvo, nutrire e curare gli animali meno fortunati.
Testimonial della campagna, partita in occasione della “Giornata Mondiale della Terra – Earth Day” e che si svolgerà poi fino alla fine di maggio presso i tre centri commerciali, due grandi amanti degli animali: l’attrice Simona Borioni, insieme al suo Icy, e la cantante ed influencer Giulia Penna, con le sue Viola e Coffee, pronte a lanciare sui social dei video messaggi per invitare tutti ad aderire anche donando cibo, perché una mano nella zampa può fare molto.