Maxi Zoo a favore del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions

Maxi Zoo Italia conferma il suo impegno a sostegno del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti ONLUS.

Milano, 16 marzo 2021

In tutti i pet store italiani prende il via la campagna solidale “Uniti per i cani guida”: fino al 3 aprile 2021, i clienti potranno donare 1 € a favore delle attività del Centro di Limbiate dedicato alla formazione e all’affidamento di cani per non vedenti.

Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno due adesivi: sul primo, a forma di uovo di Pasqua, sarà possibile scrivere il proprio nome o quello del proprio pet, e posizionarlo in un apposito spazio presente in ogni negozio per creare insieme un colorato giardino; il secondo rappresenterà il distintivo di ambasciatore della campagna.


Le donazioni permetteranno di aumentare il numero dei cani guida addestrati ogni anno, arredare l’asilo dei cuccioli e raddoppiare gli addestratori del centro di Limbiate, per dare l’opportunità a persone non vedenti di migliorare la qualità della loro vita.

Maxi Zoo sostiene il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti ONLUS dal 2014 e nel corso della collaborazione ha donato oltre mezzo milione di euro contribuendo così concretamente alla formazione di 7 cani guida e al miglioramento delle strutture del Centro di Limbiate per favorire il benessere, la crescita sana e l’educazione dei futuri cani guida ospitati.

Servizio Cani Guida Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti – ONLUS. Il Servizio Cani Guida dei Lions nasce nel 1959, abbiamo festeggiato il nostro 60° anno di attività nel Novembre 2019. Il nostro service è addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone non vedenti in tutta Italia, ad oggi sono stati donati 2.193 cani guida ad altrettanti non vedenti. Il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà Europee, riconosciuta Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986. Per informazioni www.caniguidalions.it

© Riproduzione riservata