Dopo 30 anni tornano le luminarie sulla Tuscolana e parte un progetto solidale per illuminare i cuori e portare a bambini e animali meno fortunati.
Naso all’insù e sorrisi illuminati di stupore e meraviglia. Dopo 30 anni tornano le luminarie in via Tuscolana e la magia delle lucine scintillanti, come un cielo stellato, accende di speranza questo Natale dal clima un po’ fragile.
Con il senso di diffondere proprio quello spirito natalizio l’Associazione Commercianti Tuscolana e la Clinica Veterinaria Nsl, con il patrocinio del Municipio Roma VII, hanno deciso di ricreare una piacevole atmosfera sensoriale partendo proprio dalle luminarie; una delle tradizioni storiche e imprescindibili durante le festività.
Il messaggio delle luminarie sulla Tuscolana
Da Numidio Quadrato a Subaugusta, per quasi 3 km e agli estremi, piazza di Cinecittà e all’altezza del Multisala, i simboli delle due realtà trionfano proprio a voler sottolineare la voglia di fare squadra ed avvolgere la strada in un abbraccio di luce. Un messaggio importante che si affianca ad una ulteriore iniziativa solidale in collaborazione con i City Angels, l’associazione fondata nel 1994 da Mario Furlan, il cui primo impegno sociale è quello di aiutare i senzatetto ed i loro animali ma che durante la Pandemia ha messo a disposizione i suoi Angeli della strada anche per sostenere le famiglie e i bambini in difficoltà.
Tendere una mano ai meno fortunati, sia umani che a quattro zampe; questa la mission che prende il via oggi mercoledì 8 dicembre con l’accensione delle luminarie prevista alle ore 18:00 e che mira a coinvolgere commercianti ed abitanti in una gara di generosità.
Una gara di generosità
Fino al 23 dicembre ognuno potrà, infatti, lasciare dei doni del cuore: una cosa calda, come una coperta o una sciarpa; un libro; cibo per cani o gatti. I doni, posti davanti al polo veterinario di via Fabrizio Luscino, saranno poi raccolti dagli stessi volontari dei City Angels.
A dare il buon esempio ci pensa proprio la clinica veterinaria; metterà a disposizione per gli animali centinaia di bonus (del valore di 15€) da utilizzare in caso di prestazioni sanitarie. Questi saranno regalati anche dagli stessi commercianti; un gesto simbolo di gratitudine per tutti quegli animali che, proprio durante la Pandemia, hanno allontanato la solitudine con la forza del loro amore incondizionato.