A Bologna, per la prima volta Quattrozampeinfiera

locandina

Per la prima volta a Bologna nel weekend del 19 e 20 giugno ha ospitato la quattrozampeinfiera “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia in versione outdoor

Quattrozampeinfiera divertimento per cani e proprietari all’aperto e in totale sicurezza 

Informazione e formazione, incontro con le aziende, happy hour, shopping, musica e tanto divertimento con i propri amici fedeli. www.quattrozampeinfiera.it

E’ arrivato per la prima volta a Bologna, Quattrozampeinfiera, la più importante e divertente manifestazione dedicata a chi ama e vive con cani e gatti.

Già presente a Milano, Roma, Torino, Napoli e Padova, quest’anno approdato a Bologna nel weekend del 19 e 20 giugno 2021. Il Parco Nord per l’occasione, si è trasformato in un pet park, una grande area verde all’aperto per un divertimento assicurato a misura di cani e umani.

I protagonisti

I veri protagonisti sono stati proprio loro: cani e umani che si sono cimentati in attività sportive, educative, posare per scatti fotografici o sfilare per vincere simpatici omaggi.

Numerose le attività da provare, DogAgility, SplashDog, RallyO,etc, ma non solo, nell’area passeggiata al guinzaglio,  è stato possibile imparare a gestire al meglio il proprio cane durante le passeggiate, mentre nell’area Minddogness è stato possibile persino imparare a meditare con lui.

Spazio poi alle sfilate e alle gare di bellezza: nella Dog Winner by Farmina o nella richiestissima Doggy Show by Monge, i cani di razza e i meticci sono stati protagonisti di vere e proprie sfide di bellezza.

Ma Quattrozampeinfiera si rivolge anche a chi sta cercando un cane o un gatto: allevatori erano presenti con i loro esemplari per informare i futuri owners sulle peculiarità caratteriali delle singole razze e per capire quale sia più in linea col proprio stile di vita. Le Associazioni invece, hanno mostrato i soggetti meno fortunati che sono in cerca di una seconda opportunità. Acquistare o adottare un cane o un gatto deve essere una scelta ponderata e consapevole. Da sempre la manifestazione cerca di lottare contro l’abbandono sensibilizzando la popolazione e ospitando le associazioni.

Un dj set, ha intrattenuto i visitatori e accompagnati nei vari momenti. E’ stato possibile anche pranzare “open air” nella verde area con i propri congiunti per rilassarsi all’aria aperta.

Non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da otto anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione.

L’edutaiment sarà il fil-rouge della due giorni Quattrozampeinfiera che quest’anno in diverse città italiane riproporrà, con lo stesso spirito, la possibilità di condividere col proprio compagno a quattro zampe un’esperienza ludica ma anche formativa.

Alla due giorni di Bologna seguiranno gli incontri di Napoli (18 e 19 settembre), di Milano (2 e 3 ottobre) e di Vicenza (20 e 21 novembre).

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2021 di Events Factory Italy, la società di BolognaFiere.

© Riproduzione riservata