Santévet rafforza la sua proposta per trasformare il mercato delle assicurazioni sanitarie e accelerare la sua crescita B2B

Santévet
Santévet

Santévet

  • L’azienda ha ampliato le prestazioni delle sue formule, tra cui l’aumento del massimale annuo di copertura, i livelli di rimborso e la riduzione dei periodi di carenza.
  • Con questo cambio, Santévet, offre il massimale di rimborso e il limite annuo più alti del mercato (all risk), garantendo ai proprietari di animali domestici una copertura più ampia e personalizzata che mai.
  • Santévet compie un ulteriore passo avanti nella cura degli animali domestici, adattandosi a un mercato in piena espansione, previsto a un ritmo vicino al 16% annuo dal 2025 al 2033.

Per ampliare la sua presenza nel mercato italiano, Santévet offre a imprese e
professionisti del settore la possibilità di diventare partner strategici nell’ambito
delle assicurazioni sanitarie per animali domestici, sostenuti da un marchio leader
con oltre 20 anni di esperienza e presenza in cinque paesi europei (Francia, Belgio,
Spagna, Italia e Germania).

Milano, 25 settembre 2025

Santévet, assicurazione sanitaria per cani e gatti, ha migliorato la sua offerta in tutte le formule, posizionandosi come la compagnia con il prodotto “all risk” più competitivo del mercato: fino a 5.000 € di copertura annua e rimborso del 90%, in linea con il suo obiettivo globale di raggiungere un 25% di nuovi
assicurati a livello internazionale attraverso la sua rete B2B entro il 2028.

In un contesto in cui sempre più famiglie italiane scelgono di condividere la propria vita con un animale domestico, attualmente si stima che una famiglia su quattro in Italia abbia almeno un animale da compagnia. La popolazione canina ha raggiunto i 9 milioni, mentre quella felina è cresciuta significativamente fino a quasi 12 milioni, e la tendenza mostra che un numero crescente di italiani sceglie di stipulare un’assicurazione sanitaria per animali domestici che offra sicurezza e tranquillità nella loro cura. Secondo le previsioni, questo mercato crescerà a un ritmo vicino al 16% annuo dal 2025 al 2033, consolidandosi come un settore in espansione nel Paese.


COMUNICATO STAMPA

In questo senso, Santévet si distingue dalla concorrenza migliorando le prestazioni di tutte le sue formule (Light, Confort, Premium e Cat Indoor) con l’obiettivo di adattarsi meglio alle esigenze delle famiglie italiane e dei loro animali domestici.

Tra le novità introdotte, spicca l’ampliamento del massimale annuo di copertura per tutte le formule, raggiungendo il limite più alto del mercato con fino a 5.000 euro per garantire una cura completa degli animali domestici, e rimborsando qualsiasi spesa veterinaria per incidente o malattia, non solo in caso di intervento chirurgico o ricovero. Inoltre, Santévet rafforza la sua proposta di valore collocandosi tra le compagnie assicurative con il più alto livello di rimborso del mercato: fino al 90% delle spese veterinarie coperte.

A ciò si aggiungono periodi di carenza più ridotti e la garanzia di gestire i rimborsi in sole 48 ore, garantendo una protezione più agile ed efficace.

Collaborazione strategica nel settore

Per ampliare la sua presenza nel mercato italiano, Santévet offre a imprese e professionisti del settore la possibilità di diventare partner strategici nel campo delle assicurazioni sanitarie per animali domestici, sostenuti da un marchio leader con oltre 20 anni di esperienza. Con presenza in cinque paesi europei (Francia, Belgio, Spagna, Italia e Germania), l’azienda consente ai partner di ampliare il proprio catalogo di servizi con prodotti di alta qualità che includono copertura veterinaria completa, visite, interventi chirurgici, ricoveri e trattamenti preventivi.

L’azienda ha l’obiettivo di raggiungere un 25% di nuovi assicurati a livello globale attraverso la sua rete B2B entro il 2028, rafforzando il suo ruolo di catalizzatore del mercato tramite distributori strategici, offrendo una soluzione integrale che copra tutte le esigenze dei clienti finali.

Con un portafoglio di 350.000 clienti nel 2024, Santévet conta sul supporto di un team di 420 dipendenti e sull’appoggio attivo del suo fondo di investimento, Columna Capital. Con questo impegno a migliorare la sua offerta B2B, l’azienda continua a rafforzare la sua posizione come parte del progetto ambizioso di crescita del settore per democratizzare le assicurazioni sanitarie per animali in Europa.

Diverse aziende europee hanno riposto la loro fiducia in Santévet, beneficiando così dell’accesso alla rete di agenti generali di Allianz Francia, così come alla rete belga di broker grazie alla sua partnership con AXA Belgio.

Associandosi con Santévet, le imprese acquisiscono vantaggi chiave come una nuova fonte di reddito, strumenti efficaci di fidelizzazione e un’integrazione semplice tramite API o landing page dedicate. Inoltre, i partner hanno accesso a report in tempo reale sulle performance dei contratti e alla possibilità di partecipare a diverse cause solidali.

Chi è Santévet

Dal 2003, il Gruppo Santévet è la compagnia leader in Francia specializzata in assicurazioni sanitarie per animali da compagnia, attualmente presente e in piena espansione in 5 Paesi europei: Francia, Belgio, Spagna, Germania e Italia. La missione dell’azienda è permettere al maggior numero possibile di persone con animali domestici di accedere alle migliori cure veterinarie.

Dal 2023, Santévet offre ai proprietari di animali da compagnia un’assicurazione sanitaria per cani e gatti, che consente il rimborso fino al 90% delle spese veterinarie in caso di malattia, incidente e intervento chirurgico, oltre a una parte delle spese di prevenzione.

© Riproduzione riservata