Numero di telefono contro l’abbandono

Dal 1 luglio al 30 settembre sarà possibile inviare al numero di telefono contro l’abbandono 392 5220090 segnalazioni tramite Whatsapp o SMS di animali abbandonati o in difficoltà.

Durante i mesi estivi, in Italia vengono abbandonati oltre 60.000 animali domestici. Un numero molto elevato, che denota una piaga culturale oltre che sociale.

Contrastare l’abbandono

Per contrastare e mitigare questo fenomeno, oltre che il maltrattamento degli animali. Hill’s Pet Nutrition Italia – azienda che da oltre 75 anni si dedica alla nutrizione degli animali domestici, garantendo la massima qualità degli ingredienti e l’equilibrio ottimale delle sostanze nutritive. E Amici di casa Coop – l’insegna dei nuovi negozi specializzati creati da Coop Alleanza 3.0 e dedicati interamente alla vendita di prodotti per animali domestici. Hanno scelto di aderire alla campagna denominata #SalvaUnAmico, iniziativa promossa dal 2012 da Emergenza24. Il più grande network europeo della comunicazione di emergenza nei social Grazie a questa partnership. Dal 1 luglio al 30 settembre sarà possibile inviare segnalazioni di animali abbandonati o in difficoltà via Whatsapp o SMS, al numero 392 5220090. Il numero sarà monitorato giorno e notte dagli operatori di Emergenza24 che sono in costante contatto con le autorità competenti per il recupero degli animali.

Grazie all’attivazione di questo servizio tutti i cittadini possono segnalare la presenza di animali in imminente pericolo. Vaganti sulla strada, lasciati chiusi in auto sotto il sole o in altre situazioni a rischio. In aggiunta, anche i canali social dell’iniziativa verranno utilizzati come strumento per fornire una risposta a seguito di una segnalazione. SalvaUnAmico è, infatti, su Twitter (@salvaunamico), su Facebook.com/salvaunamico e sul sitowww.salvaunamico.it dove sono disponibili ulteriori informazioni. Hill’s e Coop Alleanza 3.0, assieme ad Amici di casa Coop, hanno a cuore il benessere di tutti gli amici a quattro zampe e con questa iniziativa vogliono offrire un aiuto concreto agli animali abbandonati e mettere a disposizione di tutti uno strumento efficace per la segnalazione di situazioni di
emergenza.

numero di telefono contro l'abbandono per segnalazioni di animali feriti abbandonati o in difficoltà
© Riproduzione riservata