Riapre il Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza

personaggi delle favole

Dal 30 maggio riapre il Fantastico Mondo del Fantastico dove principesse e supereroi sono pronti a far vivere magiche avventure formato famiglia.

Ingresso consentito anche ai 4 zampe, ai quali è dedicata una campagna solidale pro adozione; “Un nonno a 4 zampe è un compagno da favola”, in collaborazione con i canili di Roma Capitale

C’era una volta, anzi c’è. Nel mondo della fantasia tutto può succedere e, anche se i tempi sono cambiati, le favole restano per i bambini un grande patrimonio; li aiutano ad aprire la mente e a comprendere i valori attraverso una sorta di “palestra dell’apprendimento”.  

E così finalmente, dopo mesi e mesi di attesa dovuta all’emergenza sanitaria il 30 maggio riapre il Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza, in linea con i protocolli di sicurezza.


Da Cenerentola a Frozen – Il regno del Ghiaccio e passando per Biancaneve,  Masha e Orso, fino ai più moderni supereroi, nel Fantastico Mondo del Fantastico, tutti i protagonisti amati dai più piccini tornano a colorare  questo luogo magico per eccellenza.

Il parco del Fantastico mondo del Fantastico

Nel Castello di Lunghezza in Via Tenuta del Cavaliere 230 tutti i personaggi usciranno fuori dalle pagine dei libri classici per regalare sogni ed emozioni. E in questo magico mondo anche gli animali, gli oggetti, gli alberi hanno licenza di parlare e divertirsi.

Nell’immenso parco, completamente immerso nella natura, la presenza di principesse e supereroi promette un viaggio emozionale a spasso nel tempo per tutta la famiglia tra avventure affascinanti ed avvincenti, impreziosite da spettacoli e show nelle varie aree tematizzate e scenografate.

Un nonno a 4 zampe è un compagno da favola

Un’esperienza davvero per tutti, anche per gli amici a 4 zampe che possono accedere al parco in totale tranquillità negli ampi spazi verdi. E proprio a loro è dedicata una campagna di sensibilizzazione, “Un nonno a 4 zampe è un compagno da favola”; lo scopo è invitare il pubblico a riflettere sul fatto che nei canili e nei rifugi ogni giorno centinaia di cani e gatti anziani sono in attesa di adozione.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i canili Muratella e Ponte Marconi e il gattile di Porta Portese, curati da Roma Capitale, prevede l’allestimento di una mostra fotografica al Castello, che si pone lo scopo di mostrare i dolcissimi musetti dei quattro zampe nella speranza che qualche famiglia possa decidere di farli uscire dalle gabbie e donargli l’amore che meritano.

L’ingresso al Fantastico Mondo del Fantastico è consentito dalle ore 10.00 alle ore 16.30, sia domenica che festivi.

Chiusura parco ore 19.00.Info e prenotazioni : telefono  06 226 2880www.fantasticomondo.it pagina Fb Il Fantastico Mondo del Fantastico

© Riproduzione riservata