Mi fa un baffo il gatto nero

mi-fa-un-baffo-il-gatto-nero-2025

Mi fa un Baffo il Gatto Nero – Il Festival che riscrive il concetto di inclusione.
Al Teatro della Croce Rossa  la V edizione insieme a Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Fnovi e Polizia.

14 e 15 novembre 2025 Teatro della Croce Rossa Italiana, Roma.

Mentre il mondo combatte varie emergenze, tra cui quella climatica per assicurare un futuro al pianeta, c’è un’altra battaglia più silenziosa. Quella per scardinare le false credenze contro l’ignoranza e la superstizione, che vedono involontari protagonisti animali come: gatti neri, gufi, pipistrelli, lupi e non solo.

Non sono i felini dal manto nero a causare incidenti stradali, ma l’alta velocità e la distrazione . Non sono altri animali a portare sventura ma la disinformazione. Ciò non è più tollerabile nel 2025! Ed ecco che, per combattere l’ignoranza e le leggende metropolitane, torna la V edizione di “Mi fa un Baffo il Gatto Nero”. Questo è il festival che riscrive il concetto di inclusione.

Dal 14 al 15 novembre 2025 la kermesse si svolgerà presso il Teatro della Croce Rossa Italiana, via Ramazzini 31 a Roma dalle ore 20.30. Patrocinato dall’Arma dei Carabinieri, dalla Croce Rossa Italiana e dalla Fnovi; con la collaborazione della Polizia di Stato.

Mi fa un baffo il gatto nero: per abbattere stereotipi e ignoranza

Il Festival è ideato dalla giornalista Federica Rinaudo e organizzato dall’associazione Pet Carpet. Grazie al sostegno di PetStore Conad e Vitakraft, è una importante campagna di sensibilizzazione che demolisce i luoghi comuni attraverso performance ed esibizioni.

“Mi fa un baffo il gatto nero” è condotto dal comico Andrea Rivera con la cagnolina Grace e dalla stessa Rinaudo. La regia è a cura dell’autore e attore Vittorio Rombolà sotto la supervisione di Rosalba Matassa, medico veterinario e responsabile scientifico della associazione.

Sul palco vi saranno una serie di performance artistiche naturalmente a tema. A portare il saluto Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, insieme a professionisti dal mondo della cultura, del giornalismo, dello spettacolo, dello sport.

Tutti per testimoniare che l’inclusione non può essere solo un fatto teorico ma una possibilità per la società di svolgere un’azione concreta contro ogni forma di esclusione umana e animale.

Ingresso gratuito previa prenotazione a: petcarpetfestival@gmail.com fino ad esaurimento posti. Info www.petcarpetfestival.it.

© Riproduzione riservata