Baubeach riapre i battenti!

baubeach riapre

Sabato 15 maggioBaubeach riapre i battenti!

L’attenzione alle Biodiversità e al rispetto nei confronti dell’Ambiente sono sempre state una priorità della Associazione che gestisce da 23 anni la spiaggia per cani “liberi e felici”; questa estate sarà un’ulteriore occasione per riflettere su quanto sta accadendo al nostro Pianeta.

Ma quest’anno la priorità diviene urgenza, in virtù di una ormai crescente consapevolezza globale. Per riflettere su quanto è necessario un repentino cambio di marcia, Baubeach® ha ideato due situazioni, che diverranno il trend dell’estate: una installazione permanente, davanti alla quale le persone potranno leggere, toccare e meditare; una esposizione di tre giorni attraverso la quale poter divulgare e far conoscere alcune opportunità concrete per migliorare il proprio lifestyle biosostenibile.

Baubeach riapre i battenti con “Ora o mai più”

Dal recupero dei vecchi ombrelloni e attraverso l’opera artistica di Karen Thomas, nasce l’idea di raccontare la prima esposizione, sotto il segno della protezione di ciò che rimane e in nome della tutela di tre elementi vitali: l’Aria, Acqua e la Terra. ORA O MAI PIÙ è il titolo della installazione permanente realizzata dall’artista, corredata da parole e frasi tratte dalle riflessioni delle più grandi menti dell’umanità.


L’iniziativa è curata da Patrizia Daffinà, ideatrice dell’evento, ed è supportata dalla Compagnia Generali Spa (sede di Viale Liegi, Roma).

Rassegna Baucolors

Per individuare da vicino le realtà che lavorano attorno al cambiamento e per ridurre l’impatto ambientale, Baubeach® lancia tre giornate espositive denominate BAUCOLORS. Le giornate si svolgeranno le prime tre domeniche di giugno, luglio e agosto. Durante gli eventi le persone, con assoluto rispetto alle norme anti-covid, potranno osservare e valutare proposte in grado di trasformare la loro vita, per il benessere globale.

L’estate alle porte sarà occasione per incontrare le possibilità di cambiamento, per quanto riguarda la relazione con il cane; nello specifico, l’Associazione ha allestito un’area naturale attrezzata “magica”, realizzata con il riciclo di legname di risulta arrivato dal mare.

Il montaggio dei suddetti materiali formerà un percorso in cui si svolgeranno le sessioni di Pentadog®; questa attività sportiva cinotecnica, cerca di aiutare le persone a trovare il migliore equilibrio e la maggior gioia nella relazione con il proprio cane.

Maggiori info ai link: https://www.baubeach.net/

© Riproduzione riservata