Vacanze in serenità per i nostri pet

cane-vacanze-serene

Ci siamo, è arrivato il momento che aspettiamo da tutto l’anno: le vacanze estive! Quella che per noi umani è un’attività consueta, che si ripete periodicamente, si può rivelare per il nostro amico a quattro zampe un vero e proprio stress. Come possiamo garantire ai nostri pet vacanze in completa serenità?

Cani e gatti sono infatti animali abitudinari, non amano i cambiamenti e variazioni della routine potrebbero provocare loro disagio e agitazione.

A partire dal viaggio all’interno del trasportino fino all’arrivo nella nuova sistemazione, è tutta una novità da affrontare, ma può essere notevolmente migliorata con alcuni accorgimenti.

Cane viaggi sereni in auto

Alcuni consigli per il viaggio

Se decidiamo di portare il nostro quattro zampe con noi, è importante abituarlo prima a brevi viaggi e al trasportino in modo che rimanga il più possibile sereno e calmo.


Fai in modo che associ il trasportino ad emozioni positive lasciandolo accedere liberamente nei giorni precedenti e posizionando all’interno la sua copertina, alcuni panni e oggetti con odori familiari.

Cerca di viaggiare nelle ore più fresche della giornata, porta sempre con te dell’acqua e fai delle pause. Un altro importante aspetto è il nostro atteggiamento: dimostra serenità, dai conforto al tuo animale, ma non più del solito. Potresti ottenere l’effetto contrario.

Prima di partire, parlarne con il veterinario di fiducia. Potrà darti suggerimenti ad hoc, conoscendo il tuo animale, e consigliarti l’uso di un mangime complementare per aiutarlo ad affrontare le situazioni stressanti.

Estate serena per il nostro cane

Un aiuto in più per vacanze piene di serenità!

Zylkene® è un valido aiuto per gli animali che vivono con disagio i viaggi e tutte le situazioni al di fuori della normale routine. È un mangime complementare, come potrebbe essere un integratore per noi umani. Grazie all’alfa-casozepina, derivata dalle proteine del latte, Zylkene® aiuta l’animale ad affrontare le situazioni stressanti, come il viaggio e l’arrivo in un nuovo ambiente. È importante iniziare ad utilizzare Zylkene® 3-4 giorni prima della partenza.

Con Zylkene® il tuo momento di relax in vacanza diventerà realmente ricco di emozioni positive per tutti. Se vuoi saperne di più, chiedi di Zylkene® al tuo Veterinario e visita zylkene.it!

Alla sezione #SoloEmozioniPositive puoi trovare le storie di proprietari e veterinari che l’hanno già provato.

Zylkene
© Riproduzione riservata