Una storia di due compagni d’avventura!

Mi chiamo Ludovica, ho 26 anni, lavoro nel campo del marketing.

a cura di Ludovica e SYD

Amore, avventura e sincerità

Ci racconti un po’ di te?

Mi sono laureata all’Università della Svizzera italiana in comunicazione aziendale e poi ho conseguito un master in marketing, comunicazione e digital strategy a Milano. Sono un’amante dello sport, dell’aria aperta, dell’avventura e del mondo pet. Mi è sempre piaciuto stare a contatto con gli animali e ho praticato equitazione a livello agonistico.

Chi è SYD?

SYD è il mio compagno preferito di avventure (il nome è in onore di Syd Barret dei Pink Floyd) ed è un American Staffordshire Terrier di 5 anni, comunemente abbreviato ad Amstaff. È un cane muscoloso, intelligente, amorevole e molto giocherellone.

Da dove nasce l’idea di creare @theblueamstaff?


Ho deciso di aprire un profilo Instagram a lui dedicato (@theblueamstaff), per non dimenticare neanche un particolare delle nostre avventure insieme e per pubblicare attimi di vita quotidiana. Adoriamo andare in montagna e fare lunghe passeggiate. Inizialmente ho aperto il profilo Instagram senza grandi pretese, ma mi sono pian piano accorta che l’interesse per la vita di Syd e tutto quello che ruota intorno al suo mondo si è alzato. I miei followers sono molto interessati all’alimentazione, all’addestramento e soprattutto all’attrezzatura che uso nelle nostre escursioni.

Nel corso dell’ultimo anno ho intensificato l’utilizzo dei social, prestando moltaattenzione anche alla qualità dei post e delle stories. Questo ha fatto sì che il suo profilo crescesse esponenzialmente, passando da poche migliaia a più di 20mila follower.

Qual è il vostro punto di forza?

La nostra fortuna è stata l’onestà. Cerco infatti di consigliare sempre il meglio ai miei follower, molti dei quali sono diventati veri e propri amici fidati. Vista la continua crescita e la comparsa di altri numerosi dog-account, ho deciso di creare insieme a @itan.aussie, @attila_bordercollie (due account con possiamo dire sia nato un rapporto di amicizia, utile anche al confronto e allo scambio di consigli e opinioni) una community ad hoc, dove poter presentare tutti questi profili italiani, per mettere in contatto i proprietari tra loro ma anche per avere uno scambio di opinioni e trovare persone che amano i cani. Questa community si chiama Italian Dogs Crew.

Cosa troveremo visitando @theblueamstaff?

Visitando il profilo di SYD potrete scoprire nuovi posti da visitare, l’attrezzatura migliore da utilizzare e perché no, anche qualche consiglio sul benessere. Il mio percorso di studi mi ha aiutato a capire la mentalità che sta dietro al mondo dello sponsor, della promozione di prodotti e a capire cosa vogliono vedere le persone sul mio profilo.

© Riproduzione riservata