Reminder D-Days di Vetoquinol

reminder-d-days-di-vetoquinol

Con il Reminder D-Days non scorderai più di somministrare l’antiparassitario al tuo cane o al tuo gatto. Per proteggere i tuoi amici a quattro zampe e tutta la famiglia.

La prevenzione è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per evitare che i nostri cari amici a quattro zampe siano infettati da parassiti intestinali. Questi sono i cosiddetti “nemici invisibili”, che possono causare patologie anche importanti ed essere trasmessi a tutta la famiglia (in quanto causa di zoonosi).

Per questo, la regolarità della sverminazione è molto importante, anche se pensi che il tuo pet non sia a rischio. Infatti, sono molte le occasioni in cui Fido o Micio sono esposti alle parassitosi. Pensiamo ad esempio quando escono in passeggiata. Oppure quando scavano nel terreno, quando passano le ore a leccarsi il pelo facendo grooming (e magari ingerendo pulci con larve di tenia!) oppure quando mangiano della carne cruda parassitata.

Non a caso, i Veterinari esperti in parassitologia di ESCCAP hanno redatto delle linee guida. Queste indicano come la frequenza ideale di somministrazione di un prodotto contro i parassiti intestinali è di 4 volte l’anno in situazioni a rischio normale (ovvero nella vita quotidiana).

Parlarne con il tuo Medico Veterinario di fiducia è importante così come è importante far eseguire degli esami di controllo delle feci più volte l’anno. In questo modo sarà possibile individuare i parassiti intestinali e utilizzare un prodotto specifico per specie (cane o gatto) che sia ad ampio spettro, appetibile e sicuro.

Questo piccolo impegno porta dei benefici enormi anche per il nucleo familiare. Le persone più esposte a queste infezioni spesso sono le più fragili, come gli anziani o i bambini, che vivono più a stretto contatto con il cane o il gatto. La convivenza a stretto contatto è bellissima, ma meglio premunirsi contro i nemici invisibili!

Reminder D-Days: un promemoria a portata di smartphone

Se fatichi, nel gran numero di scadenze e impegni, a ricordarti quando devi effettuare la sverminazione, puoi affidarti al reminder D-Days (D-DAYS-HOME – Nemici Invisibili ). Un promemoria gratuito che ti informa via whatsapp o via email della prossima scadenza del trattamento.

Basta che tu ti iscriva al servizio lasciando i dati del tuo animale e i tuoi. Non avrai più paura di dimenticarti questa ricorrenza così importante!

© Riproduzione riservata