IN PRIMO PIANO

Pet Word incontri informativi

Pet word Un ciclo di incontri per saperne di più sui nostri animali domestici L'arrivo di un cucciolo di cane in famiglia è sempre un momento di festa, ma richiede anche nuove responsabilità e consapevolezza della diversità animale. ...
Continua..
WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia

WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia L’uccellino era stato catturato e illecitamente detenuto presso l’ufficio dei custodi del cimitero comunale. Adesso è stata avviata un’indagine penale, poiché il cardellino è ...
Continua..
A Milano inaugurata la nuova area cani

Inaugurata la nuova area cani di P.le Accursio seMiniAmo è il progetto di Corporate Social Responsibility, ideato dall’agenzia di comunicazioneZack Goodmanin collaborazione con ilComune di Milano, che attraverso la partnership con la ...
Continua..
Chiusa con enorme successo la prima edizione di Pets In The City

Grande successo per Pets In The City il nuovo evento per tutti gli amanti dei pet! La manifestazione è stata accolta con entusiasmo da chi possiede "pet” o chi vorrebbe adottarli,in un contesto piacevole e ricco di proposte coinvolgenti. T ...
Continua..
Poldo, cane maltrattato e percosso, diventa mascotte di QuattroZampeinFiera

Il cagnolino, maltrattato e incatenato per quattro anni, è stato salvato dalla ‘Leidaa Como e provincia’ (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente). Ca’ Zampa ha subito deciso di prenderlo in cura e porre fine alle sue sofferenze. Pold ...
Continua..
PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA

Milano Pets in the City 4 - 6 ottobre 2019 PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA  In occasione della manifestazione fieristica, Purina presenta attività educative e ludiche per sensibiliz ...
Continua..

Royal Canin presenta un innovativo strumento per monitorare a casa la salute del gatto

Hematuria Detection tecnologia Blücare® è un prodotto semplice, efficace e sicuro da usare in ambiente domestico, su indicazione del veterinario, per la rilevazione della presenza di sangue nelle urine del gatto, rendendo più semplice la tutela della salute dell’animale.

 

Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, lancia Hematuria Detection tecnologia Blücare®: l’innovativo strumento diagnostico per il monitoraggio a casa da parte del proprietario della presenza di sangue occulto nelle urine del gatto.

Sapevi che le tracce di sangue nelle urine di un gatto possono essere indicative di molte malattie? Per questo motivo, tutti i proprietari di gatti dovrebbero attivarsi in prima persona per assicurarsi che il proprio animale sia in buona salute.

Il gatto, a differenza del cane, è un animale molto riservato e spesso nasconde i sintomi della malattia. Inoltre, la presenza di sangue nelle urine non è sempre visibile a occhio nudo e i problemi urinari tendono a ripetersi e richiedono un monitoraggio costante. Da qui la necessità di rendere regolari le visite dal veterinario proprio per appurare lo stato di salute del gatto e l’eventuale insorgere di determinate patologie, nonostante questo possa rappresentare, a volte, motivo di stress per l’animale e per il proprietario.

Hematuria Detection tecnologia Blücare®, per la prima volta, risponde alle necessità dei proprietari dei gatti di monitorare in maniera semplice, chiara e veloce la salute dell’animale, senza nessuno stress per il pet, sia per identificare tempestivamente problemi alle vie urinarie che per prevenire future recidive, offrendo una nuova opportunità di miglioramento nella cura e nel benessere dei felini.

Composto da granuli per la lettiera con reagente incorporato, Hematuria Detection tecnologia Blücare®, in pochi secondi presenta risultati chiari e visibili (fino a 48 ore): se una volta inseriti nella lettiera i granuli, a contatto con l’urina del gatto, da bianchi diventano blu il test risulta positivo perché rileva la presenza di sangue.

Un metodo semplice, efficace e non invasivoche non si pone come sostituzione delle analisi specifiche ma che aiuta il proprietario a rilevare un segno clinico precoce e – nel caso – a recarsi tempestivamente dal veterinario per un check-up.

È proprio il veterinario il solo che può suggerire l’utilizzo di Hematuria Detection tecnologia Blücare®, evitando così il peggioramento della patologia e possibili complicazioni.

HEMATURIA DETECTION:

  • SEMPLICE: si tratta di granuli da aggiungere semplicemente alla lettiera, assolutamente non invasivi;
  • VELOCE: risultati visibili in pochi secondi;
  • CHIARO: i risultati rimangono visibili per 48 ore;
  • MENO STRESS PER IL GATTO: il suo ambiente non viene stravolto;
  • SICURO: un prodotto semplice da usare in completa sicurezza;
  • AFFIDABILE: permette di rilevare la microematuria;
  • SEMPLICE DA CONSERVARE: confezione con due sacchetti di granuli da 20g ciascuno.

Hematuria Detection tecnologia Blücare® è sviluppato dal laboratorio Canadese Blücare, - azienda leader mondiale nello sviluppo di test di screening non-invasivi, clinicamente testati e facili da usare anche dai proprietari nel confort della loro casa – che ne detiene il brevetto.

Il prodotto viene commercializzato in esclusiva1 da Royal Canin unicamente nel canale veterinario. È poi il veterinario a suggerirlo al proprietario del gatto.



1 - Hematuria Dection con tecnologia Blücare è commercializzato in esclusiva da Royal Canin, eccetto in Canada.


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!