Raggio di Sole e ASAO insieme per un importante progetto educativo

Dall’uovo
al pulcino

Raggio di Sole® e ASAO (Associazione Sarda Avicunicoli
Ornamentali) insieme per un importante progetto educativo che coinvolgerà a
marzo alcune scuole primarie sarde.


Le
attività di responsabilità sociale e l’impegno attivo all’interno delle
comunità locali sono da sempre parte integrante della cultura aziendale di Cargill®, oltre ad essere parte
della sua mission.

Questo
è il motivo per cui, con il suo brand Raggio
di Sole®
, l’Azienda ha deciso di patrocinare il progetto“Dall’uovo al pulcino” insieme ad ASAO (Associazione Sarda Avicunicoli
Ornamentale).

Nel
mese di marzo alcune scuole primarie del territorio Trexenta (CA) attrezzeranno
la classe con una piccola incubatrice contenente uova di galline fecondate e,
durante i 21 giorni di durata del progetto, potranno assistere allo sviluppo e
alla nascita dei pulcini.

Gli
obiettivi di questo importante progetto educativo sono molteplici:

  • permettere ai bambini di conoscere e seguire il percorso di sviluppo e nascita
    dall’uovo al pulcino attraverso l’osservazione diretta, mettendoli in relazione
    con l’inizio della vita;
  • far conoscere l’uovo e la sua utilità;
  • insegnare a rispettare gli esseri viventi e la natura nei suoi tempi e nella
    sua fragilità, responsabilizzando le classi verso la cura di esseri viventi piccoli
    e indifesi;
  • promuovere e divulgare la passione per l’avicoltura amatoriale, formando le
    generazioni più giovani al rispetto del
    territorio e degli animali.

Un’esperienza
formativa estremamente emozionante per i bambini, che rimarrà certamente per
sempre impressa nei loro ricordi.

Per ulteriori
informazioni:

Ufficio Stampa

MEDIATIC

Tel. 0522.383620

media@mediatic.it

© Riproduzione riservata