Raggio di Sole e ASAO insieme per un importante progetto educativo

Le attività di responsabilità sociale e l’impegno attivo all’interno delle comunità locali sono da sempre parte integrante della cultura aziendale di Cargill®, oltre ad essere parte della sua mission.

Dall’uovo al pulcino

Questo
è il motivo per cui, con il suo brand Raggio di Sole®, l’Azienda ha deciso di patrocinare il progetto“Dall’uovo al pulcino” insieme ad ASAO (Associazione Sarda Avicunicoli Ornamentale).

Nel mese di marzo alcune scuole primarie del territorio Trexenta (CA) attrezzeranno la classe con una piccola incubatrice contenente uova di galline fecondate e, durante i 21 giorni di durata del progetto, potranno assistere allo sviluppo e alla nascita dei pulcini.

Gli obiettivi di questo importante progetto educativo sono molteplici:

  • permettere ai bambini di conoscere e seguire il percorso di sviluppo e nascita dall’uovo al pulcino attraverso l’osservazione diretta, mettendoli in relazione con l’inizio della vita;
  • far conoscere l’uovo e la sua utilità;
  • insegnare a rispettare gli esseri viventi e la natura nei suoi tempi e nella sua fragilità, responsabilizzando le classi verso la cura di esseri viventi piccoli e indifesi;
  • promuovere e divulgare la passione per l’avicoltura amatoriale, formando le generazioni più giovani al rispetto del territorio e degli animali.

Un’esperienza formativa estremamente emozionante per i bambini, che rimarrà certamente per sempre impressa nei loro ricordi.

© Riproduzione riservata