IN PRIMO PIANO

Pet Word incontri informativi

Pet word Un ciclo di incontri per saperne di più sui nostri animali domestici L'arrivo di un cucciolo di cane in famiglia è sempre un momento di festa, ma richiede anche nuove responsabilità e consapevolezza della diversità animale. ...
Continua..
WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia

WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia L’uccellino era stato catturato e illecitamente detenuto presso l’ufficio dei custodi del cimitero comunale. Adesso è stata avviata un’indagine penale, poiché il cardellino è ...
Continua..
A Milano inaugurata la nuova area cani

Inaugurata la nuova area cani di P.le Accursio seMiniAmo è il progetto di Corporate Social Responsibility, ideato dall’agenzia di comunicazioneZack Goodmanin collaborazione con ilComune di Milano, che attraverso la partnership con la ...
Continua..
Chiusa con enorme successo la prima edizione di Pets In The City

Grande successo per Pets In The City il nuovo evento per tutti gli amanti dei pet! La manifestazione è stata accolta con entusiasmo da chi possiede "pet” o chi vorrebbe adottarli,in un contesto piacevole e ricco di proposte coinvolgenti. T ...
Continua..
Poldo, cane maltrattato e percosso, diventa mascotte di QuattroZampeinFiera

Il cagnolino, maltrattato e incatenato per quattro anni, è stato salvato dalla ‘Leidaa Como e provincia’ (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente). Ca’ Zampa ha subito deciso di prenderlo in cura e porre fine alle sue sofferenze. Pold ...
Continua..
PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA

Milano Pets in the City 4 - 6 ottobre 2019 PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA  In occasione della manifestazione fieristica, Purina presenta attività educative e ludiche per sensibiliz ...
Continua..

PIANTE CAT FRIENDLY, CONVIVENZA SERENA!

Le piante da appartamento regalano un tocco in più alla casa. E se la scelta si basa molto su gusto personale e stile d’arredo, per i proprietari di gatti è importante scegliere la specie più adatta e seguire qualche facile accorgimento extra. Parola di Flob, l’e-Commerce del green 100% italiano.


Tornare a casa dopo una giornata trascorsa in ufficio e trovare un amico a quattro zampe che ci aspetta è sempre molto piacevole: può capitare però che mentre siamo via il nostro felino crei qualche pasticcio, prendendo di mira cuscini, divani e spesso le nostre piante preferite.

Ma una sana convivenza tra piante e gatti è possibile, basta seguire qualche accorgimento strategico.

1. Scegliere la pianta adatta1!

Bisogna evitare soprattutto ciclamino, mughetto e stella di Natale perché, se ingerite, le loro conseguenze possono essere fatali. Attenzione anche ad agrifoglio, oleandro, primule e rododendro, che possono causare disturbi gastrointestinali.

Via libera invece a succulente, banani, felci, calathea, ad alcune varietà di begonia e alla peperomia: piante belle da vedere, facili da manutenere e soprattutto a prova di convivenza con l’amico felino.

2. Trucchi extra e buone abitudini

Una volta scelte le piante adatte, si tratterà di evitare le incursioni feline sulle nostre piante di casa. Lo stratagemma più ovvio sarà quindi posizionare i vasi in luoghi inaccessibili,davanzali, mensole o ripiani alti oppure acquistare piante da appendere.

Per evitare invece scavi indesiderati, si può ricorrere all’uso di ciottoli larghi e pesanti sulla terra, oppure optare per scorze di limone, il cui odore risulta sgradito al micio.

Da Flob - www.flobflower.com, l’e-Commerce che ha saputo rivoluzionare il mercato online del settore green – una piccola selezione di piante a prova di gatto.

Banano

Tra le piante d’appartamento più interessanti, il banano è un ottimo purificatore dell’aria. Caratterizzato da una foglia larga, con striature sulla superficie di color verde chiaro, si sviluppa a partire da fusti molto robusti: decorativo e scenografico è il perfetto convivente per il felino domestico.

Piante da appendere

Bellissime e d’impatto, le piante da appendere si adattano ad ogni ambiente della casa decorando anche quegli angolini vuoti e senza personalità. Particolarmente indicate se avete un gatto abituato a saltellare dappertutto, sospesa in aria sarà praticamente irraggiungibile!

Felci

Tra le piante più antiche, le felci si contraddistinguono per le fronde, più o meno folte, dalle forme particolari. Sempreverdi anche quelle da appartamento, le foglioline delle felci saranno irresistibili da mordicchiare per i vostri gatti. Ma niente paura, non sono affatto nocive!

 



1 -  Fonte: ASPCA


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!