petpassion.tv dieci anni insieme

La community di chi ama gli animali è questo il claim di PetPassion.tv (petpassion.tv), la piattaforma powered by Purina creata in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, creata per avvicinare tutti coloro che condividono l’amore per i pet, con lo scopo di fornire informazioni utili e preziosi consigli alla loro vita quotidiana in compagnia di cane e gatto.

A cura della redazione

la community di Purina festeggia 10 anni

PetPassion.tv quest’anno festeggia dieci anni dalla sua nascita e lo fa celebrando gli importanti risultati raggiunti: 233.498 utenti, 71.554
pet registrati, 124 iniziative gestite, 118.515 contenuti multimedial
i caricati e una community Facebook di 154.203 follower.

Questi dati confermano come la piattaforma si sia distinta, negli anni, per autorevolezza ed efficacia tra gli utenti. Guardando nel dettaglio quanto accade all’interno della community, su PetPassion.tv sono stati iscritti 33.401 gatti e 36.476 cani da oltre 230.000 utenti. A livello demografico, i proprietari dei pet sono per il 66% donne e per il 34% uomini distribuiti in una fascia di età compresa tra 26-35 (32%) e 36-50 (40%).

Queste ultime percentuali, in particolare, confermano le indagini italiane che dichiarano come la fascia di età 35-54 sia quella che si informa maggiormente online riguardo ai prodotti e alle curiosità su cani e
gatti. Il successo di PetPassion.tv diventa ancora più evidente se si analizza il panorama italiano relativo al mondo dei pet: infatti, sono pi di 60 milioni gli animali presenti nelle case degli italiani, con una media di 50,3 pet ogni 100 abitanti (Fonte: Rapporto ASSALCO – Zoomark 2018).

Un dato, questo, che permette di posizionare l’Italia al primo posto tra i Paesi Europei per numero di animali domestici in rapporto alla popolazione. La community di PetPassion.tv diventa, quindi, anche un luogo virtuale di incontro e scambio, oltre che una fonte autorevole per fornire informazioni e consigli utili ai proprietari dei pet. La necessità sempre più attuale di rendere gli utenti protagonisti e il crescente bisogno di contenuti user generated, trova nella community la sua massima espressione, grazie alla possibilità di caricare foto e video e di partecipare alle iniziative promosse dai brand Purina.

Negli ultimi 10 anni sono stati creati su PetPassion.tv oltre 120 iniziative tra test e sondaggi, focus group e concorsi. Le attività della community permettono di creare buzz intorno a temi centrali per la salute dei pet, sviluppando conversazioni positive riguardanti gli stessi, e, ovviamente, offrono agli utenti l’occasione di divertirsi insieme!

PetPassion.tv è una community nata nel 2009 dalla collaborazione tra Purina, azienda leader nel settore del petcare, e il Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia specializzati nel digital marketing e nella digital transformation. La piattaforma è un luogo di incontro virtuale per i proprietari di animali e un punto di riferimento per l’informazione sul mondo dei pet. Offre, inoltre, la possibilità di partecipare a iniziative e creare e consultare annunci di adozione.

© Riproduzione riservata