Morando punta su menu Made in Italy

Menu Made in Italy di Morando

Le Specialità italiane: Morando punta su menu Made in Italy a base di carni, verdure e olio di oliva.

Morando SpA non ha dubbi. Una dieta che punta su prodotti Made in Italy è quanto mai auspicabile per preservare la salute dei nostri piccoli amici.  “Una dieta rigorosamente made in Italy a base di carni selezionate, verdure e olio d’oliva ed ispirata a piatti tipici della tradizione italiana. Questa è la ricetta della nostra nuova linea di prodotti per cani e per gatti, che abbiamo chiamato Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane’“. E’ il commento di Franco Morando.

In Italia si calcola che ci siano circa 20 milioni di gatti e cani in particolare il 28% delle famiglie è proprietaria di almeno un cane e il 22% di almeno un gatto (rapporto Assalco – Zoomark 2023). Ma l’attenzione verso i nostri piccoli amici non passa solo dalle coccole. Secondo quanto riportato dall’ENPA, il 30% di questi sarebbero afflitti da sovrappeso o obesità in conseguenza, tra altre concause, di junk food, sovrabbondanza del cibo non controllato o vita sedentaria.

Le caratteristiche Made in Italy di Morando

È quindi particolarmente importante dare massima attenzione all’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe. “Per questo motivo la linea Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane’ sviluppata dai nostri esperti, si basa sugli ingredienti della dieta mediterranea e si ispira alla tradizione culinaria italiana con piatti come lo spezzatino, la zuppetta e il polpettone, preparati con carni fresche e verdure provenienti dalla filiera alimentare umana come pomodorifagiolinicarote e patate. Gli alimenti secchi sono ricchi in carni e insaporiti con olio d’olivapomodoro ed erbe aromatiche, ingredienti tipicamente italiani”. Aggiunge Laura Morando.

Specificatamente sviluppate per il benessere dei cani e dei gatti, queste nuove ricette con Vitamina A, zinco e rame sostengono la salute della pelle e la lucentezza del pelo. Con l’apporto di cellule inattivate e stabilizzate di Saccharomyces Cerevisiae viene favorita l’azione prebiotica che stimola la flora intestinale e viene fornito un adeguato apporto calorico e di Vitamine del gruppo B, fondamentali per il metabolismo energetico. I prodotti per gatti sono arricchiti con taurina, aminoacido essenziale fondamentale per il mantenimento della funzionalità cardiaca. Gli alimenti umidi della linea sono arricchiti di ulteriori vitamine e minerali per favorire vitalità e benessere.

“Confidiamo che i nostri amici animali apprezzeranno queste nuove gustose ricette ispirate alla migliore tradizione della cucina italiana e che si leccheranno letteralmente i baffi”. Concludono Laura e Franco Morando.

© Riproduzione riservata