KOALABS: due progetti pet-Friendly

Koalabs presenta i suoi due progetti pet-friendly al 100%, frutto di un programma di re-branding di publidesign, di professionisti giovane e tutto italiano che ama i social media, il web design ma soprattutto le sfide che il web oggi pone

Il web è pura evoluzione, oggi più che mai.

In questi ultimi anni abbiamo assistito – e stiamo tutt’ora assistendo – ad una crescita, che pare senza fine, della comunicazione digitale, che ha assunto un ruolo sempre più di rilievo tra i tradizionali canali informativi e di marketing. Fino a diventare un elemento imprescindibile per tutte le aziende anche se, spesso, si stenta a capirne o riconoscerne l’importanza.

Due progetti pet-friendly per Koalabs

l’innovativa start-up di Brescia che opera nel mondo del web e social media – da sempre fa della comunicazione digitale il proprio pilastro portante. Oggi questo gruppo di lavoro formato da professionisti del web, sempre all’avanguardia in materia di digitale, può vantare una consolidata esperienza che mette a disposizione dei propri clienti e progetti.

Per i professionisti che operano in KOALABS il Web è come un gioco rompicapo, in cui la sfida consiste nel far coincidere e incastrare tutti i suoi diversi “tasselli”. “È la costante necessità d’imparare, adattarsi e inventare che ci fa dire, perché anche noi siamo così: dinamici, affamati di conoscenze e sempre aperti alle novità.” – dichiara Giuseppe Maremonti, fondatore di Koalabs, esperto di progetti web e prodotti digitali da oltre 16 anni.

I suoi più recenti progetti consistono nell’ideazione d’innovative community online interamente dedicate al mondo degli animali. Sì, sono proprio i 4 zampe l’altra passione che accomuna gli esperti di Koalabs:

My Pet’s Hero

(www.mypetshero.it) la community che permette di scoprire “i super poteri” degli amici pelosi. Un punto d’incontro virtuale per i proprietari, che qui potranno confrontarsi e scambiarsi opinioni condividendo la loro passione. Un punto d’incontro reale grazie ai “Super Giochi a 6 zampe”, eventi durante i quali socializzare con altri amanti dei cani e divertirsi insieme al proprio amico.

Baucoin.com

Strettamente legato al progetto My Pet’s Hero. Ispirata alla sharing economy o economia collaborativa, Baucoin.com è una nuova piattaforma gratuita che mette in connessione proprietari di cani, gatti & Co. e consente di ottenere servizi gratuiti – o quasi – che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e un finanziamento da Unioncamere Lombardia.

Giuseppe Maremonti condivide le sfide e la passione per il web con Nadia Bracchi, esperta in progettazione
grafica e design di siti web/applicazioni, che ha lavorato presso agenzie di pubblicità e comunicazione dove ha acquisito e affinato esperienze di sviluppo di interfacce e pagine per il web.

© Riproduzione riservata