Il libro: Omeopatia di Carla De Benedictis

il-libro-omeopatia-di-carla-de-benedictis
Omeopatia il libro di Carla Di Benedictis

Gli animali non possono leggere le parole scritte, ma sono attenti lettori di sguardi, di espressioni, gestualità ed emozioni. Potete raccontare loro il libro di Carla De Benedictis sull’ Omeopatia, tenendoli sulle ginocchia o seduti su un prato al sole o mentre brucano l’erba. Loro capiranno.

Un vestito su misura. Gli animali ci spiegano come funziona.

La maggioranza di noi si prende cura quotidianamente del proprio animale. I più fortunati provengono da situazioni tranquille dove il solo pensiero di un cucciolo è assicurarsi la mammella più gonfia di latte e la coccola più speciale.
Altri invece hanno provato angoscia ancora prima di nascere e si sono trovati piccoli e indifesi o adulti e increduli, in situazioni di grande paura. I trattamenti omeopatici possono alleviare le sofferenze emotive, i distacchi e anche le più incurabili malattie croniche, e spesso guarirle.

Il libro nasce dall’esigenza di spiegare i principi di omeopatia in maniera semplice e accessibile a tutti. L’utilizzo di questa medicina è sempre più popolare tra i proprietari di animali che preferiscono terapie non nocive alla salute.

La materia si presenta complessa e anche coloro che si curano personalmente da anni; non hanno spesso una visione di insieme, non la conoscono a fondo, non sanno come un veterinario o un medico arrivino alla prescrizione di un medicinale omeopatico.Raccogliere la sfida ha significato rendere i concetti non solo semplici ma anche divertenti. Come? Disegnandoli.

È nato così un libro di agevole lettura; ben 136 tavole, che riescono a spiegare concetti complessi.

La prima parte del libro si basa soprattutto sui principi base dell’Omeopatia e sugli strumenti che il veterinario o il medico utilizzano per arrivare a una diagnosi. L’Organon, il testo base scritto dal fondatore Samuel Hahnemann; poi la Materia Medica, le sostanze utilizzate e le loro funzioni e il Repertorio Omeopatico, una sorta di elenco del telefono dei sintomi rilevati nelle sperimentazioni.

La seconda parte è dedicata alla applicazione dell’Omeopatia negli animali, cosa cura e quali specie. Come si effettua una visita omeopatica e cosa ne consegue. Il libro può essere letto anche da un pubblico che non possiede animali, in quanto la metodologia che si segue è la medesima.

Carla De Benedictis è medico veterinario a indirizzo sistemico. Diplomata in omeopatia veterinaria, applica questa medicina come prima scelta terapeutica dal 2003 su cani, gatti, cavalli e animali da allevamento.
Docente e autrice di molti articoli di omeopatia e agroecologia, è inoltre autrice di “Con-vivere l’allevamento del futuro”, con il quale ha vinto il secondo posto del Premio Majella 2015.

Per visionare altri libri ed argomenti clicca QUI

© Riproduzione riservata