Il cane e l’amico piu fedele il primo a cui dare il benvenuto il piu importante da difendere Lord Byron

E CUORE ANIMALE PER PRENDERSI CURA CON AMORE DEI PROPRI PETS: SU WWW.PETME.IT SERVIZI DI PET-SITTING REFERENZIATO E PROFESSIONALE PER TUTTI GLI ANIMALI, CON LA GARANZIA DI AFFIDABILITA’, CUSTOMER CARE E ASSISTENZA VETERIANARIA GRATUITA

La forza di PetMe è l’amore per gli animali. La prima piattaforma web dedicata a tutti gli animali (domestici e non) ha un vero cuore pulsante, nasce dalla passione per gli animali e per prendersi cura di loro: è questo che la contraddistingue e la rende unica, facendo sì che la community pet-friendly sia sempre più numerosa e attiva.

Più di 4.500 utenti sul “social petwork”, 1.200 pet-sitter attivi e 8.700 pet-lovers su Facebook condividono ogni giorno con PetMe le proprie storie. La piattaforma si è identificata per la professionalità dell’offerta di pet-sitting referenziato, geolocalizzato e specializzato.

Partenza per un weekend verso località non pet-friendly? Oppure pets che non amano allontanarsi da casa? Dovete affrontare un viaggio di lavoro o semplicemente non potete tornare a casa per un impegno imprevisto?


In un clic la soluzione ideale. La piattaforma mette in moto i suoi algoritmi, cerca, seleziona, individua il giusto collegamento: proprietario e pet-sitter non hanno che da accordarsi e il pet sarà felice di avere il suo pet-sitter. Ma non solo digitale: PetMe infatti opera attraverso persone che si impegnano ad offrire un servizio di customer-care efficiente e personalizzato. Infatti ogni volta che si presenti la necessità (per urgenza di tempo o per rassicurare chi ne ha bisogno) lo staff di PetMe interviene personalmente. Sono le persone il vero cuore di questo progetto a fare la differenza anche sul web, è la loro attenzione verso gli animali a far sì che i proprietari si sentano tranquilli e sappiano di lasciare il loro amico a 4 zampe in mani sicure, come le proprie.

La stessa community funge da garante: infatti gli utenti commentano e recensiscono le proprie esperienze con i pet-sitter, determinando una graduatoria di gradimento. A vantaggio dei pet-sitter, poiché quelli con rating maggiore ottengono maggiore visibilità, ma anche a vantaggio della community, poiché svolgere al meglio il proprio lavoro per aumentare la reputazione sul sito diventa importante quanto essere veritieri ed affidabili nelle informazioni che si danno agli utenti.

Inoltre PetMe offre l’assistenza veterinaria gratuita. Chi utilizza la piattaforma ha diritto all’assistenza veterinaria gratuita durante il periodo dell’affidamento, sicchè un infortunio o un problema di salute dell’animale trovino cura e soluziione professionale, senza preoccupazioni né costi per il pet-sitter; è PetMe a rimborsare le spese veterinarie.

Chi possiede un animale sa quanto sia importante poter essere certi di lasciarlo in mani sicure. Su PetMe le persone raccontano le proprie storie, condividono con gli utenti e con lo staff in prima persona le proprie problematiche e le preoccupazioni, che PetMe risolve. E chi prova PetMe dimostra di trovare sicurezza e serenità grazie allo staff e ai servizi della piattaforma, come testimoniano i post e ringraziamenti online degli utenti.

Dicono di PetMe e del suo staff:

La famiglia di Natalina e Antonio soccorre un gattino abbandonato, ma deve partire e la struttura dove andranno non è pet-friendly.. PetMe si attiva per trovare immediatamente un cat-sitter nella località del loro viaggio: “cara (staff) sei stata molto gentile, corretta e professionale, se non vi avesse trovato mia figlia avremmo avuto seri problemi. Abbiamo trovato questo gattino abbandonato dalla mamma con pochi giorni di vita, lo abbiamo allattato con biberon, non sapevamo proprio a chi lasciarlo. per questo vi ringrazio. Natalina e Antonio”

Fabrizio (Milano), lascia per la prima volta il suo gatto a Eros, uno dei migliori pet-sitter della graduatoria di Milano. Inizialmente molto insicuro e con grandi sensi di colpa, il giorno dopo il servizio scrive: “Ciao (staff), mi sono trovato stupendamente bene con Eros. Un abbraccio e felice serata, Fabrizio”.

Ilaria (Verona) deve partire per un’urgenza il 2 settembre. il 1° settembre grazie a PetMe e all’assistenza dello staff trova Zelma, pronta ad accogliere la sua cagnolina. Scrive sulla pagina Facebook: “Con Zelma è andata magnificamente e ho trovato Vega in perfetta salute e felice. Grazie anche a (staff) per la grande disponibilità dimostratami. Ilaria”

Daniela, dopo un’estate molto problematica trascorsa a casa, ha davvero necessità di qualche giorno di vacanza. Prima di venire a conoscenza di PetMe trova una pet-sitter, che però le da buca all’ultimo minuto. Agitatissima per l’emergenza (rischia di perdere il viaggio e il riposo di cui ha bisogno) trova PetMe e lo staff si attiva la domenica mattina per coprire l’urgenza, trovando il pet-sitter ideale in Rocco: “Siamo tornati a casa e abbiamo riportaato Thor, che da Rocco è stato proprio bene. Siamo rimasti davvero contenti. Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto. Daniela”

La startup digitale PetMe è creata da Alice Cimini (idea e concept) e Carlo Crudele (strategia e sviluppo). Lo sviluppo e gestione del sito a cura di Playground Srl.

PetMe è online all’indirizzo:  www.petme.it Su Facebook alla pagina ufficiale: www.facebook.com/petme.it?ref=hl Su Twitter : @Petme_it. Partner ufficiale: Opsi- Obiettivo Pet-Sitter Italia, scuola professionale di pet sitting.

© Riproduzione riservata