Ferragosto al Baubeach®

ferragosto spiaggia cani

Sogno di un giorno di mezz’estate

Giochi d’acqua, cacce al tesoro, degustazioni veg e immersioni d’arte in programma per l’intera giornata del 15 agosto nella prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia.

Un Ferragosto divertente e appassionato, in compagnia del proprio cane, sarà quello organizzato di consuetudine al Baubeach®, la spiaggia per cani liberi e felici di Maccarese, che quest’anno proporrà un programma ancora più ricco, dedicato al tema della “Gratitudine“.

L’antica festività pagana, che celebra il riposo dal lavoro e la comunione con la produttività della Terra e dei suoi abitanti – tanto che si agghindavano per l’occasione gli animali “da fatica” con fiori e ghirlande per ringraziarli del loro sostegno nella dura lotta per la sopravvivenza – è infatti la fonte ispiratrice di un incontro gioioso, concepito da Patrizia Daffinà, presidente dell‘ASD Baubeach®, all’insegna di riflessione, divertimento e condivisione verso il più empatico degli animali, il cane. Giochi, spuntini, arte e narrazione saranno gli elementi di un itinerario interattivo che si svolgerà da mattina fino a pomeriggio inoltrato.

Dopo i giochi in acqua a metà mattinata e la degustazione degli sfizi del tipico ristoro della spiaggia, dove si potrà assaggiare, all’ora di pranzo, una interpretazione veg del pollo con i peperoni e la classica cocomerata rinfrescante, a partire dalle ore 16:00 si organizzerà una particolarissima “Caccia al Tesoro”, dove il Tesoro in questione sarà una Goccia, di legno, e un contenitore per raccogliere acqua marina. Il percorso sarà indicato da Mappe da interpretare e da prove da superare, sempre con il proprio cane al fianco.

Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc – guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese.

Sito ufficiale: https://www.baubeach.net/

© Riproduzione riservata