Educazione ed istruzione cinofila presso Università di Pisa

VIII Edizione del master di primo livello in educazione ed istruzione cinofila presso Università di Pisa

Il master avrà inizio il 27 gennaio 2017 ed ha l’obiettivo di fornire approfondite nozioni relative all’etologia del cane, alla modificazione di comportamenti indesiderati e ad una corretta gestione della relazione della persona con questo animale, oltre che alle più moderne tecniche addestrative. La frequenza del master consente l’acquisizione di nozioni utili per la gestione di scuole di educazione cinofila e di canili rifugio.

Educazione ed istruzione Università di Pisa

Il Master è comprensivo di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche; si avvale della collaborazione sia di autorevoli docenti universitari, sia di noti professionisti italiani e stranieri. Il corso comprende un numero di 60 CFU distribuiti nell’arco di 18 mesi. La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività di pertinenza del corso, che si svolgono durante il week-end, è obbligatoria ed è fissata nella misura minima del 70%.

La quota d’iscrizione è di 3.500€ per i partecipanti a pieno titolo, in possesso di titolo di laurea e di 2.400€ per gli uditori. In entrambi i casi è obbligatoria la frequenza del corso con un cane per poter effettuare la parte pratica del master. Direttore del Master: Dr. Angelo Gazzano angelo.gazzano@unipi.it

Per informazioni o per conoscere il programma completo del Master è possibile consultare il bando:

© Riproduzione riservata