DAI UNA ZAMPA

Struttura-enpa-accoglienza-covid

Dai una zampa raccolti più di 217.000 euro per iniziativa benefica per il servizio dei cani guida da parte dei Lions.

La quarta edizione dell’iniziativa benefica “Dai una zampa!

Si è conclusa con una cifra raccolta da capogiro: i clienti degli store Maxi Zoo hanno infatti donato 217.500€. Che verranno interamente devoluti al Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti ONLUS di Limbiate (MB). La maggiore associazione ONLUS in Italia dedicata alla formazione e all’affidamento di cani per non vedenti.

La cifra record è stata raccolta grazie alla generosità dei clienti dei 90 punti vendita Maxi Zoo in
tutta Italia
. Che dal 13 novembre al 31 dicembre 2017 hanno voluto donare il proprio contributo acquistando l’adesivo benefico “Dai una zampa!” al costo simbolico di 1€ e il libro fotografico Sarai i miei occhi. Storie di un legame unico”, ideato e prodotto proprio per questa occasione.

Negli anni, l’iniziativa benefica ha registrato un successo sempre crescente: dopo il contributo al percorso
di formazione di un cane guida nel 2014, il finanziamento al completamento della nursery del 2015 e il sovvenzionamento del percorso formativo completo di sei cani nel 2016, l’obiettivo per la raccolta 2017 è stato quello di contribuire al miglioramento delle strutture del Centro di Limbiate. “La generosità dei nostri clienti non smette mai di sorprenderci, anche dopo anni di grandi soddisfazioni legate a questa importante iniziativa” commenta Stefano Capponi, Marketing Manager di Maxi Zoo Italia ”La collaborazione con il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions è sempre stata molto apprezzata, soprattutto perché ogni anno siamo testimoni – insieme ai nostri clienti – della concretezza delle attività di formazione e dei miglioramenti al Centro di Limbiate messi in atto grazie alle donazioni”.

Grazie

Desidero ringraziare, con grande ammirazione, tutto lo staff di Maxi Zoo. Per il grande risultato ottenuto quest’anno a favore del nostro centro di addestramento cani guida per non vedenti dei Lions. Ringrazio, con tutto il cuore, tutti gli oblatori che con la loro generosità ci permetteranno di continuare questa importante opera sociale. Donando, con l’ausilio del cane guida, due occhi a chi non vede e dando loro una vita migliore ” ha commentato Giovanni Fossati, Presidente del Servizio Nazionale Cani Guida Lions.

Il Gruppo Fressnapf, grazie alle campagne charity attivate a novembre 2017 in tutti gli 11 paesi in cui è presente. Ha potuto donare insieme ai propri clienti in tutta Europa 1 milione di euro ad associazioni che si occupano del benessere degli animali. E della speciale relazione che si instaura tra pet e umani.

© Riproduzione riservata