Con il caldo, mantenere sempre la giusta idratazione nei nostri pet!

Quando in estate le temperature e l’umidità aumentano, è più facile per i pet correre il rischio di disidratarsi. Questo succede perché cani e gatti sudano prevalentemente attraverso i cuscinetti delle loro zampe e, inoltre, i cani perdono acqua anche quando ansimano, quindi, diventa fondamentale consentire loro di idratarsi spesso per favorire la naturale autoregolazione della temperatura corporea. Importante quindi è che i nostri pet abbiamo accesso sempre ad una ciotola con acqua fresca, ma non solo.

Il Dott. Rodney Zasman, medico veterinario di Lily’s Kitchen, afferma che: “la dieta dei nostri amici a quattro zampe influisce sul loro livello di idratazione e il cibo umido, che contiene una maggior quantità d’acqua rispetto a quello secco, è preferibile per aiutarli a mantenersi idratati, soprattutto nel caso di animali per natura particolarmente poco inclini a bere acqua, come i gatti”.

La gamma di cibo umido naturale di Lily’s Kitchen comprende anche una completa linea di prodotti composti al 100% da ingredienti biologici certificati sia per cane sia per gatto ed è ideale per contribuire a mantenere la corretta idratazione dei nostri piccoli amici, oltre che per assicurare loro un pasto bilanciato, completo e salutare.

La linea di cibo umido biologico per cane di Lily’s Kitchen in vaschetta da 150 gr comprende tre diverse ricette per cane adulto, rispettivamente a base di agnello, pollo e manzo, oltre a deliziose verdure e salutari erbe officinali, cui si aggiunge una ricetta speciale dedicata ai cagnolini in tenera età.


La linea di cibo umido biologico per gatto di Lily’s Kitchen in vaschetta da 85 gr include quattro diverse varietà, rispettivamente a base di manzo, tacchino, pollo e pesce, che consentono di poter variare l’alimentazione dei mici e rendere felici anche i gatti dai palati più difficili.

Tutti composti unicamente da ingredienti biologici certificati, minerali e vitamine essenziali per un’alimentazione sana, e privi di conservanti, additivi artificiali, farine animali o di ossa, questi prodotti sono già in vendita nei pet shop italiani con prezzo consigliato al pubblico di 1,88€ a vaschetta per la linea cane e 1,30€ per la linea gatto.

Per maggiori informazioni su Lily’s Kitchen e i suoi prodotti: http://www.lilyskitchen.it/

© Riproduzione riservata