IN PRIMO PIANO

“Insieme vale doppio” l’iniziativa per supportare i progetti dedicati agli animali

HILL’S PET NUTRITION ED ENPA INSIEME PER AIUTARE GLI ANIMALI MENO FORTUNATI Si chiama "Insieme vale doppio” l’iniziativa lanciata da Hill’s Pet Nutrition ed ENPA su Produzioni dal Basso per supportare, grazie al crowdfunding, i pro ...
Continua..
Ecco come segnalare un caso di abbonamento o di maltrattamento

Attivo anche quest’anno il numero di telefono contro l’abbandono degli amici a quattro zampe Dal 13 giugno al 30 settembre sarà possibile inviare al numero 392 5220090 segnalazioni tramite Whatsapp o SMS di animali abbandonati o in diffic ...
Continua..
Ecco perché un ufficio pet-friendly è un vantaggio per tutti, anche per il business

MARS CELEBRA IL TAKE YOUR DOG TO WORK DAY Un ufficio pet-friendly? Un valore aggiunto per il business e per la reputazione d’impresa: Mars Italia lancia il 1° (positive) Contamination Workshop, per "contagiare” le aziende e ispirarle sul ...
Continua..
Gaggiano a quattro zampe - un evento per aiutare i cani senza famiglia

Domenica 15 settembre 2019 Parte la 3° edizione di "Gaggiano a 4 zampe” Tre onlus, un obiettivo: aiutare i cani senza famiglia Domenica 15 settembre torna la giornata interamente dedicata al cane, ricca di momenti ludici ed educativi e ch ...
Continua..
Fermiamo la strage di Yulin!

Festival della carne di cane di Yulin Fermiamo la strage! Un appello del Fondo Amici di Paco tramite la sua fondatrice per la cancellazione di una manifestazione a cui gli stessi Cinesi sono in maggioranza contrari. "ANCH'IO ME LO MANGIO ...
Continua..
Vieni a trovarci alla fiera Atuttacoda di Carrara

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno  PetFamily sarà presente alla fiera Atuttacoda - Tappa Carrara Vieni a ritirare il simpatico zainetto Innovet; al suo interno potrai trovare l'ultimo numero di PetFamily, un omaggio per il tuo pet e il ...
Continua..

A scuola, nei locali o in ufficio?

 

Per gli italiani una società più

 

Pet-friendly

 

inizia dai banchi di scuola


 

Con la petizione Mettiamoci La Zampa, lanciata da PURINA nel mese di ottobre 2016, il 55% dei partecipanti ha sposato la causa "A scuola con i pet”:

rispettando l’impegno preso, Purina organizzerà 100 lezioni nelle scuole primarie con un educatore cinofilo esperto

 

Milano, 1 marzo 2017 – A scuola per imparare a costruire un rapporto sereno e responsabile con il proprio amico a quattro zampe. E’ questo il

desiderio del 55%degli italiani che hanno partecipato alla Petizione "Mettiamoci La Zampa”, lanciata nel mese di ottobre 2016 da PURINA - azienda di riferimento

del settore Petcare in Italia - per sostenere una società più vicina agli animali da compagnia. Tra le tre cause proposte dalla petizione (promuovere la presenza

degli animali da compagnia sul posto di lavoro, l’educazione dei bambini al rapporto con i pet e la diffusione di luoghi pubblici pet-friendly) quella con maggiori

consensi è stata l’attenzione alle nuove generazioni, perché crescano conoscendo i valori e il rispetto verso gli animali da compagnia.


Il 48% delle preferenze espresse per la causa "A scuola con i pet” proviene dalle regioni del Nord, il 27% dal Centro e il 25% dal Sud e dalle Isole. Ma a

 votare non sono stati solo gli amanti degli animali: anche gli amici a quattro zampe hanno potuto dire la loro attraverso lo smartphone dei loro proprietari,apponendo la propria firma con l’impronta della loro zampa sul touchscreen del dispositivo.


Per concretizzare le preferenze espresse dagli utenti e dai loro pet, PURINA offrirà -nell’ambito della campagna educativa "A Scuola di PetCare” promossa ogni

anno- 100 lezioni di Petcare gratuite, che saranno tenute da educatori cinofili esperti all’interno delle scuole primarie italiane. Durante le lezioni,

l’istruttore–accompagnato dal proprio cane- approfondirà come sviluppare al meglio la relazione e la comunicazione fra cane e bambino inizialmente con una parte

teorica, poilasciando che gli alunni mettano in pratica con il cane i consigli e le nozioni apprese durante l’incontro.


"Come Purina crediamo che quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme la vita si arricchisce, ed è per questo che siamo fortemente impegnati nella

diffusione di una relazione corretta e responsabile con gli animali da compagnia, in particolar modo nelle fasi di crescita del bambino – afferma Marco Travaglia,

Regional Director Southern Europe di Purina– Ormai da oltre 12 anni, infatti, portiamo avanti la campagna educativa ‘A Scuola di PetCare®’ che a mira a

portare nelle scuole elementari italiane i principi dell’educazione PetCare egrazie alla quale sono stati coinvolti in tutta Italia oltre 750.000 alunni con le loro famiglie e

oltre 45.000 insegnanti”.


Le 100 lezioni di PetCare saranno quindi a disposizione di tutte le insegnanti che nel corso degli anni hanno partecipato alla campagna educativa "A Scuola di

PetCare”, che PURINA porta avanti dal 2004 per supportare i bambini e le loro famiglie nel conoscere le basi della corretta nutrizione, cura, conoscenza e rispetto

degli animali da compagnia, consci dell’importante contributo che la presenzadi un animale da compagnia può dare nella formazione del bambino, stimolando

l’accrescimento della fantasia e del senso di responsabilità.


PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di

alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione

(supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop,garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio

di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN

Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana,

Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000

prodotti frutto della tradizione edella più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

 

 

Annalaura Cantella

Purina

Tel. +39 028181 4704

E-mail: annalaura.cantella@purina.nestle.com

 

Maurizia Puce

MSL Italia

Tel. +39 02 30 35 3329

E-mail: maurizia.puce@mslgroup.com

 

Federica Lione

MSL Italia

Tel. +39 02 77 33 6265

E-mail: federica.lione@mslgroup.com

 

 


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!