IN PRIMO PIANO

Pet Word incontri informativi

Pet word Un ciclo di incontri per saperne di più sui nostri animali domestici L'arrivo di un cucciolo di cane in famiglia è sempre un momento di festa, ma richiede anche nuove responsabilità e consapevolezza della diversità animale. ...
Continua..
WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia

WWF libera cardellino tenuto illegalmente in gabbia L’uccellino era stato catturato e illecitamente detenuto presso l’ufficio dei custodi del cimitero comunale. Adesso è stata avviata un’indagine penale, poiché il cardellino è ...
Continua..
A Milano inaugurata la nuova area cani

Inaugurata la nuova area cani di P.le Accursio seMiniAmo è il progetto di Corporate Social Responsibility, ideato dall’agenzia di comunicazioneZack Goodmanin collaborazione con ilComune di Milano, che attraverso la partnership con la ...
Continua..
Chiusa con enorme successo la prima edizione di Pets In The City

Grande successo per Pets In The City il nuovo evento per tutti gli amanti dei pet! La manifestazione è stata accolta con entusiasmo da chi possiede "pet” o chi vorrebbe adottarli,in un contesto piacevole e ricco di proposte coinvolgenti. T ...
Continua..
Poldo, cane maltrattato e percosso, diventa mascotte di QuattroZampeinFiera

Il cagnolino, maltrattato e incatenato per quattro anni, è stato salvato dalla ‘Leidaa Como e provincia’ (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente). Ca’ Zampa ha subito deciso di prenderlo in cura e porre fine alle sue sofferenze. Pold ...
Continua..
PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA

Milano Pets in the City 4 - 6 ottobre 2019 PURINA E "PETS IN THE CITY” PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA VITA DEI PET E DI CHI LI AMA  In occasione della manifestazione fieristica, Purina presenta attività educative e ludiche per sensibiliz ...
Continua..

A scuola, nei locali o in ufficio?

 

Per gli italiani una società più

 

Pet-friendly

 

inizia dai banchi di scuola


 

Con la petizione Mettiamoci La Zampa, lanciata da PURINA nel mese di ottobre 2016, il 55% dei partecipanti ha sposato la causa "A scuola con i pet”:

rispettando l’impegno preso, Purina organizzerà 100 lezioni nelle scuole primarie con un educatore cinofilo esperto

 

Milano, 1 marzo 2017 – A scuola per imparare a costruire un rapporto sereno e responsabile con il proprio amico a quattro zampe. E’ questo il

desiderio del 55%degli italiani che hanno partecipato alla Petizione "Mettiamoci La Zampa”, lanciata nel mese di ottobre 2016 da PURINA - azienda di riferimento

del settore Petcare in Italia - per sostenere una società più vicina agli animali da compagnia. Tra le tre cause proposte dalla petizione (promuovere la presenza

degli animali da compagnia sul posto di lavoro, l’educazione dei bambini al rapporto con i pet e la diffusione di luoghi pubblici pet-friendly) quella con maggiori

consensi è stata l’attenzione alle nuove generazioni, perché crescano conoscendo i valori e il rispetto verso gli animali da compagnia.


Il 48% delle preferenze espresse per la causa "A scuola con i pet” proviene dalle regioni del Nord, il 27% dal Centro e il 25% dal Sud e dalle Isole. Ma a

 votare non sono stati solo gli amanti degli animali: anche gli amici a quattro zampe hanno potuto dire la loro attraverso lo smartphone dei loro proprietari,apponendo la propria firma con l’impronta della loro zampa sul touchscreen del dispositivo.


Per concretizzare le preferenze espresse dagli utenti e dai loro pet, PURINA offrirà -nell’ambito della campagna educativa "A Scuola di PetCare” promossa ogni

anno- 100 lezioni di Petcare gratuite, che saranno tenute da educatori cinofili esperti all’interno delle scuole primarie italiane. Durante le lezioni,

l’istruttore–accompagnato dal proprio cane- approfondirà come sviluppare al meglio la relazione e la comunicazione fra cane e bambino inizialmente con una parte

teorica, poilasciando che gli alunni mettano in pratica con il cane i consigli e le nozioni apprese durante l’incontro.


"Come Purina crediamo che quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme la vita si arricchisce, ed è per questo che siamo fortemente impegnati nella

diffusione di una relazione corretta e responsabile con gli animali da compagnia, in particolar modo nelle fasi di crescita del bambino – afferma Marco Travaglia,

Regional Director Southern Europe di Purina– Ormai da oltre 12 anni, infatti, portiamo avanti la campagna educativa ‘A Scuola di PetCare®’ che a mira a

portare nelle scuole elementari italiane i principi dell’educazione PetCare egrazie alla quale sono stati coinvolti in tutta Italia oltre 750.000 alunni con le loro famiglie e

oltre 45.000 insegnanti”.


Le 100 lezioni di PetCare saranno quindi a disposizione di tutte le insegnanti che nel corso degli anni hanno partecipato alla campagna educativa "A Scuola di

PetCare”, che PURINA porta avanti dal 2004 per supportare i bambini e le loro famiglie nel conoscere le basi della corretta nutrizione, cura, conoscenza e rispetto

degli animali da compagnia, consci dell’importante contributo che la presenzadi un animale da compagnia può dare nella formazione del bambino, stimolando

l’accrescimento della fantasia e del senso di responsabilità.


PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di

alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione

(supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop,garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio

di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN

Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana,

Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000

prodotti frutto della tradizione edella più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

 

 

Annalaura Cantella

Purina

Tel. +39 028181 4704

E-mail: annalaura.cantella@purina.nestle.com

 

Maurizia Puce

MSL Italia

Tel. +39 02 30 35 3329

E-mail: maurizia.puce@mslgroup.com

 

Federica Lione

MSL Italia

Tel. +39 02 77 33 6265

E-mail: federica.lione@mslgroup.com

 

 


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!